Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Trattori Zetor
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
MojeZemlje

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 16:39:47    Oggetto:  Trattori Zetor
Descrizione:

Apro questo nuovo argomento in cui vorrei parlare dei trattori della gloriosa casa ceca...

Zetor vanta una storia cinquantennale nella costruzione delle macchine agricole e ora i suoi prodotti sono distribuiti in tutto il mondo.
La casa propone quattro serie principali di cui tre importate in Italia :

PROXIMA

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

PROXIMA POWER

FORTERRA

La gamma forterra si arricchisce con i modelli HSX ; Dotata della nuova trasmissione 30x30, 5 marce, 2 gamme, e 3 marce sotto carico, con inversore elettroidraulico, motore sempre Zetor 4 cilindri 4156 cc, 16 valvole Tier IIIB con filtro DPF che nel modello 140 sfiora i 600 Nm di coppia! .
Fino ad oggi sul Forterra il cambio era un 24x18 e l'inversore era meccanico con frizione centrale a secco, inoltre anche il passo è stato aumentato di ben 16 cm rispetto al modello precedente.

Fonte:emmeemmesrl

Il marchio di Brno ormai ha fatto passi da gigante ed è arrivato a mio parere ai livelli di molti altri competitor europei anche se in Italia,al contrario di altri paesi non solo est europei e mediorientali ma per esempio Francia e Regno Unito, non ha mai riscontrato successo ed è veramente raro vedere qualche modello,specialmente quelli nuovi, al lavoro nel belpaese...

Opinioni,critiche e dubbi li lascio a voi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 20 Nov 2013 16:39:47    Oggetto: Adv

Torna in cima
MojeZemlje

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 16:43:46    Oggetto:  
Descrizione:

Alcune foto dei nuovi modelli Zetor:
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 16:58:26    Oggetto:  
Descrizione:

A quanto pare ho qualcuno con cui condividere la mia passione sugli Zetor!!!

Non sai quanto mi rende contento questo argomento!

Purtroppo però conosco solo i modelli sopracitati e so poco nulla sui modelli del passato e sullla storia di questo marchio dell'est europa.

Te ne utliuzzi o ne possiedei uno?

MojeZemlje

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 17:07:08    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
A quanto pare ho qualcuno con cui condividere la mia passione sugli Zetor!!!

Non sai quanto mi rende contento questo argomento!

Purtroppo però conosco solo i modelli sopracitati e so poco nulla sui modelli del passato e sullla storia di questo marchio dell'est europa.

Te ne utliuzzi o ne possiedei uno?

Che bello! Di solito trovo solo denigratori di questo marchio,la maggior parte tra l'altro senza averne mai provato uno...

I modelli più importati in Italia sono quelli tra la fine degli anni '80 e i '90, per intenderci tutta la serie xx45...
Prima venivano importati da sgorbati e venivano marchiati negli anni '70 in Italia proprio col nome Zetor Sgorbati...

Io sono felice possessore di un 7745 del '96, rustico,spartano ma il suo lavoro l'ha sempre fatto...

Tornando al discorso mercato, in Italia oltre che alla diffidenza c'è una scarsissima rete di distribuzione purtroppo in quanto l'importatore praticamente fa anche da concessionario unico e questo penalizza forse,dico forse,le vendite...
Il prezzo ormai non è più d'assalto ma 1/3 rispetto ad un nh se lo risparmia,considerando che molte cose che per gli altri sono optionals sugli zetor sono di serie ( frenatura pneumatica)...
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 17:30:28    Oggetto:  
Descrizione:

La gente spesso denigra per ignoranza,perchè quello che è diverso spesso fa paura,poi il vicino ha un xx io devo prendere un xxX!

Ma parliamo di cose serie cosa lo utlizzi a fare il tuo Zetor?qualche foto sarebbe gradita.

Il fatto dei concessionari non dilocati correttamente sul nostro paese fa sicuramente perdere punti alle vendite,anche qui in tutto il veneto ci dovrebbe essere un concessionario solo se cè ancora poi.

Il prezzo trovo giusto sia allineato con la concorenza in quanto non è una machina inferiore alla concorrenza,ma trovo giusto anche che costi meno di un nh in quanto per quello che offre è veramente un furto.

purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 17:43:01    Oggetto:  
Descrizione:

Trattori che purtroppo non conosco, ma mi spiegava un amico che li conosceva un pochino che sfruttavano soluzioni techiche interessanti, ad esempio comandi pneumoattuati, in qunato il compressore dell'aria era già montato per i freni del rimorchio.

Sempre parlando di freni, mi diceva che tendono ad avere problemi se non correttamente mantenuti, non so se il problema ci sia ancora o riguardasse solo i modelli più vecchi.

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 18:07:08    Oggetto:  
Descrizione:

@Alessio : lo so,molte volte la gente giudica senza sapere,ma lasciamo che giudichi,io lo conosco e ho detto molte volte se dovrei prenderne uno nuovo senza dubbio metterei anche Zetor nella lista...

Io lo utilizzo principalmente nel bosco con attaccato il verricello oppure nei trasporti, lo usavo anche per la fienagione una volta ma poi ho venduto l'attrezzatura...
Foto con calma ne metterò qualcuna...

Concessionari? Non saprei,anche qua c'è uno ma ormai vende solo ricambi...

Quanto al prezzo posso dirti che avevo chiesto un preventivo l'anno scorso per un proxima power 100 full optional ( sollevatore anteriore,pdp anteriore, gomme maggiorate,cambio 24/24) e senza trattare mi facevano 38mila + iva...

@purin : allora i modelli praticamente dal 2000 ad oggi hanno comandi pneumatici e per questo hanno di serie la frenatura ad aria...
Il problema dei freni ahimè si ha fino alla serie xx45 e purtroppo è un difetto a cui è difficile venire a galla,tendono molte volte a bloccarsi e a perdere regolarità nella frenata, è l'unico difetto che ho riscontarto a pari del cambio, 5 veloci e 5 lente che non ti permettono una vasta gamma di velocità...
Cose ampiamente risolte con i nuovi modelli...che ci tengo a precisare sono Zetor a tutti gli effetti,non sono costruiti su licenza same come qualcuno diceva...
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 18:16:33    Oggetto:  
Descrizione:

Non male come prezzo,proprio non male...il problema è il concessionario latente..

Tutte le macchine hanno il loro tallone d'achille nello zetor di quelche anno fa evidentemente sono i freni cosa di cui non ero a conoscenza.

Gli Zetor sono costruiti....su licenza poi?!?!? ma io mi domando tante volte perchè al gente parli...

MojeZemlje

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 18:37:05    Oggetto:  
Descrizione:

Comunque non per fare pubblicità all'importatore ma sono efficenti nella risoluzione dei problemi anche se non sei a due passi,così ho sentito parlare da uno dei pochi possessori dei nuovi modelli...

Altra cosa positiva,cosa che magari non si direbbe, è la rapidità nella spedizione da parte della casa madre dei ricambi, in due giorni sono a casa...

ho trovato una foto della mia bestiola...

Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2013 22:43:30    Oggetto:  
Descrizione:

Particolare lo specchietto del tuo trattore, non è un po' scomodo dover girare così tanto la testa?

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2013 19:58:46    Oggetto:  
Descrizione:

purin ha scritto:
Particolare lo specchietto del tuo trattore, non è un po' scomodo dover girare così tanto la testa?

Calcola che lì gli specchietti sono chiusi...
Torna in cima
MojeZemlje

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 09 Dic 2013 17:16:48    Oggetto:  
Descrizione:

Particolari degli interni di un Proxima Power 120 :

Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 09 Dic 2013 21:14:11    Oggetto:  
Descrizione:

Come prezzi sono allineati alla concorrenza o sono un po' più ragionevoli in ragione del fatto che il marchio è meno conosciuto?

Apprendista
Apprendista

Iscritti

MojeZemlje is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Dic 2013 17:01:19    Oggetto:  
Descrizione:

Guarda qualcosa si risparmia ancora,io adesso non conosco i prezzi definitivi di un 90/100 cavalli nh oppure gruppo same ma come avevo scritto sopra per un proxima power 100 full optional il primo preventivo (quindi mi insegnate da trattare molto ancora) era di 38+iva...
Invece fino alla serie numerata xx45 te li portavi a casa per la metà di un Fiat o Same con parità di accessori...
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Dic 2013 18:45:04    Oggetto:  
Descrizione:

Se costasse anche uguale ad un same o un Nh costerebbe meno in ogni caso,non vedo il motivo perchè essendo un prodotto superiore a tanti della concorrenza dovrebbe costare meno,forse perchè non cè scritto nh sul cofano o non è verde coi cerchi gialli??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: