Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Trattori 2 wd
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Nov 2012 11:04:44    Oggetto:  Trattori 2 wd
Descrizione:

Ciao a tutti vorrei condividere con tutti un mio dubbio, magari sentendo altri pareri mi tolgo i dubbi, dato che a breve dovrei aggiungere in azienda un nuovo trattore, così da poter tenere l' 80 cv in estate con il braccio decespugliatore sempre attaccato e nelle mezze stagioni con il caricatore per i sacconi, anzi se trovassi un occasione pensavo di mettergli un forcone davanti e fargli un attacco fisso per il braccio decespugliatore, pensavo di acquistare un trattore le cui caratteristiche dovrebbero essere attorno ai 100 cv cabinato, e stavo prendendo in considerazione di acquistare un 2 wd, così da avere una sterzata migliore a fine campo, voi che ne pensate, è meglio sacrificare un pò di maneggevolezza ed avere un 4wd oppure nel mio caso, dato che se si presentasse un problema di aderenza potrei usare l'explorer, potrebbe andare bene un 2 wd?

che marca mi consigliereste per un 2 wd? io pensavo a Same.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 15 Nov 2012 11:04:44    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Nov 2012 18:39:01    Oggetto:  
Descrizione:

IO sono abbastanza favorevole ai 2 rm anche senon posso per ovvi prenderne,giù i frutteti son leggeri se poi due rm...in collina si muove più!!!!

Però su una azienda come la tua ha il suo perchè,quei classici lavori che adesso fai con l'explorer3,ripassi,semine,diserbi concimazioni,devi però considerare il fatto se lo terrai in azienda finchè muore o no perchè in una futura rivendita il fatto di essere due rm i commercianti lo usano come arma contro di te.

Più che la marca io guarderei la ripartizione dei pesi sennò poi caricare molte zavorre sul muso,e starei su Same,Landini,Massey Ferguson,sicuramente devi guardare una macchina che ha i freni anteriormente senno niente 40km/h

p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Nov 2012 09:15:02    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
IO sono abbastanza favorevole ai 2 rm anche senon posso per ovvi prenderne,giù i frutteti son leggeri se poi due rm...in collina si muove più!!!!

Però su una azienda come la tua ha il suo perchè,quei classici lavori che adesso fai con l'explorer3,ripassi,semine,diserbi concimazioni,devi però considerare il fatto se lo terrai in azienda finchè muore o no perchè in una futura rivendita il fatto di essere due rm i commercianti lo usano come arma contro di te.

Più che la marca io guarderei la ripartizione dei pesi sennò poi caricare molte zavorre sul muso,e starei su Same,Landini,Massey Ferguson,sicuramente devi guardare una macchina che ha i freni anteriormente senno niente 40km/h

In effetti, io pensavo proprio a same o massey, non ho mai avuto un massey ne ci sono mai salito, però me ne hanno parlato bene, quasi quasi vado a vederli, mi hanno parlato bene anche dei claas, ma anche li non ne ho mai provato uno, il trattore cmq starebbe in azienda con me per molti molti anni.

Ci sarebbe anche un occasione un 566 di mio cugino è un trattore con sole 2000 ore, certo rinuncerei ai 40 km però il trattore è nuovo e verrebbe via a poco prezzo, però ho anche paura che per i lavori che voglio fare sia un pò piccolino.
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Nov 2012 09:23:41    Oggetto:  
Descrizione:

Sul Massey gaurda bene,che sia 40 km/h non no mai usato il 566 ma il fratello appena maggiore il 666 un buon tiratore,però si strada uhmmmmmmm ti passa più!!!quel 566 andrebbe ben a me!
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Nov 2012 18:55:20    Oggetto:  
Descrizione:

Tieni presente che un due RM di quella potenza un domani risulterebbe invendibile
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Nov 2012 19:36:50    Oggetto:  
Descrizione:

Ma sicuro,se il trattore resatrà in azienda fino all fine,altrimenti non la vedo un ascelta azzeccata,se proprio magari prendere un uasato 2 rm per vedere comè,come ci si trova,poi magari prendere il nuovo,se aggrada.
Simone

Apprendista
Apprendista

co-Admin

Simone is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Nov 2012 20:18:28    Oggetto:  
Descrizione:

Una curiosità... ma siamo sicuri che un 2rm sia davvero una scelta azzeccata al giorno d'oggi?? Marchi come sdf e MF mi pare che stiano puntando molto sul fattore maneggevolezza anche sui DT (parliamo sempre di dati sulla carta). A fronte di questo rimane sempre una scelta vantaggiosa il 2rm? Anche a dispetto del deprezzamento?
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 15:59:24    Oggetto:  
Descrizione:

Allor ami sono fatto fare un preventivo al volo di un 90 cv explorer 3 i prezzi per un 2 wd sono uguali al 4 wd, mi ha chiesto circa 27000 per una macchina con le mezze marce.... stesso prezzo del 4 wd, a questo punto non so.....
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 17:15:14    Oggetto:  
Descrizione:

27000 euro???sicuro?a quel prezzo li prendi manco un frutteto,saranno 37000 euro....
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 17:23:44    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
27000 euro???sicuro?a quel prezzo li prendi manco un frutteto,saranno 37000 euro....

no 27 mila, però mi metti un dubbio sabato devo tornarci e richiedo.....
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 17:27:11    Oggetto:  
Descrizione:

Io ti dico che di un exploer 3 11p gs con sedile penumatico,inversore idraulico freni idraulici 3 distrubutori a 44 mila....più iva...ovvimente non l'ho preso....questo due anni fa.....ieri ero al porte paerte del mio concessionari MF vi è un offerta a 42mila per il 5445 con cambio dyna 4....
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2012 09:23:18    Oggetto:  
Descrizione:

la macchina che ho trattato era cmq un 90 cv 2 wd senza naturalmente accessori, forse compreso nel prezzo c'era l'hi lo ma non sono sicuro, la cabina era allestimento intermedio.
Torna in cima
tornatura

Apprendista
Apprendista

Iscritti

tornatura is offline 

Interessi: donne agricoltura e macchine agricole
Impiego: agricoltore

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 09:34:58    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, non sò se ho capito bene la domanda, ma vorresti acquistare un trattore x montargli sia il caricatore anteriore che il braccio posteriore ??
Se è cosi, personalmente penso che sia una scelta obbligata il 4 rm, per diversi motivi.
1° gli assali dei 2 rm non offrono grosse capacità di carico, ne gli assali, ne tantomeno i pneumatici, salvo poi doverli sostituire con pneumatici di tipo industriale, con conseguente aggravio di spesa, e perdita di omologazione del mezzo, e poi comunque rimarrebbe sempre il problema dei fuselli dell'assale.
2° appena alzi un peso con il caricatore, le ruote posteriori perdono subito di aderenza, e non ti muovi piu..... sul bagnato poi non ne parliamo.
3° in caso di acquisto di usato, hai anche una minore offerta, ormai i trattori sui 100 cv sono quasi tutti dt,
Personalmente non mi sento proprio di consigliarti un 2 Rm x quel tipo di uso.
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 15:32:39    Oggetto:  
Descrizione:

no userei con caricatore e braccio il mio explorer 2 80 cv dt e prenderei un 2 rm per lavori leggeri e per la semina Smile
Torna in cima
tornatura

Apprendista
Apprendista

Iscritti

tornatura is offline 

Interessi: donne agricoltura e macchine agricole
Impiego: agricoltore

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:01:04    Oggetto:  
Descrizione:

Aaah...allora ok
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: