L'Ettaro Forum

Gommati - Landini Rex

Alessio - 27 Nov 2012 20:09:28
Oggetto: Landini Rex
Siamo ormai arrivatoi alla 3 serie dei Rex partiti attorno ai primi anni 2000 il Rex resta ancora tra i top nelle macchine da vigneto/frutteto offerto nelle versioni Gt frutteto standard,Frutteto largo e in infibe GE versione ribassata specifica per i vigneti a tendone.

Monta ormai lo storico e affidabile motore Perkins 3 o 4 cilindri turbo o aspirato dipende sempre dal modello o versione specifica,un motore su cui non mi dilungo in quanto il solo nome è una grande garanzia

Ma la vera dote di questa macchina è la maneggevolezza,l'agilità in cui svolta nei filari senza bisogno di orpelli inutili che monta la concorrenza per piazzare qualche macchina in più,tutti i comandi sono alla giusta portata senza per altro intralciare in nessun caso l'operatore che su un Rex si trova sempre a suo agio.

Ma oltre alla maneggevolezza in un trattore da frutteto la fanno da padrone l'impianto idraulico,le prese idrauliche che si possono aver davanti dietro e ventrali,con la possibilità di montare più di una pompa per poter avere disponibile tutto l'olio che serve per la miriade di applicazioni che si possono accoppiare al Rex,basti pensare ad una cimatrice o macchine interceppo.

Una altra nota importante sempre su un trattore da frutteto è alla presa di forza,basti pensare che la maggir parte delle ore la farà con pdf attiva per una trincia,atomizzatore e qualsiasi altra macchina e qui sicuramente la potenza è più che buona il Rex riesce a porate atrezzature decisamente sovradimensionate per lui e non prorpio per lavorazioni in frutteto!

Ovviamente,quest'ultima è possibile averla sincronizzata col cambio per poter aggancirae un rimorchio trazionato e avre un grip ai massimi livelli.

Quanto detto sopra è dovuto al fatto che sul Rex possiamo avvalerci di un sollevatore potente,preciso e affidabile anche nella versione meccanica.

Ultima cosa ma sicuramente molto importante è il fatto che Il Rex,ma tutti i trattori Landini assieme solo ad un altro marchio monta la frenatura su tutte e quattro le ruote garantendo spazio di arresto in sicurezza veramente ridotti,anche su terreni collinari.
mistral - 14 Dic 2012 20:37:55
Oggetto:
Ebbene si, dopo una trentennale carriera, gli specializzati di fabbrico sono ancora qui,quasi invariati nella struttura ma degnamente aggiornati sia come comfort che come dotazioni, nonostante le innovazioni della concorrenza (praticamente solo fendt).
Alessio é tuo quello dell'avatar? Come ti trovi?
Alessio - 14 Dic 2012 20:45:24
Oggetto:
Si si è mio quello dell'avatar,trattasi di rex 70 ge primo modello,preso nuovo nel 2004 adesso ha 6500 ore,praticamente il gingillo di casa se non ci fosse lui sarei perduto!
mistral - 14 Dic 2012 21:03:45
Oggetto:
2004? è un fine serie.... A vederlo non mi sembra che abbia la trasmissione delta.
E come idraulica come è equipaggiato?
Alessio - 14 Dic 2012 21:08:48
Oggetto:
Si fine prima serie è ancora il 4L aspirato,cambio normale,con mezza marcia,macchina completamente meccanica,non voglio elettronica sui frutteti,non serve a nulla al massimo l'inversore ma nulla di più.

Impianto idraulico il suo originale non ricordo i litri delle pompa,ma con l'interfilare non ho problemi,anzi ho dovuto mettere un regolatore di portata sennò il rototerra volava via!ho due distrubutori doppio effetto a volte sento al mancanza del terzo.
mistral - 14 Dic 2012 21:15:08
Oggetto:
Due distributori?Almeno uno che non si complica la vita... L'ultimo rex che ho visto aveva 22 attacchi idraulici,18 dei quali usati contemporaneamente.
Alessio - 14 Dic 2012 21:18:22
Oggetto:
9 distrubutori assieme?e per quale scopo?come dicevo due sono un pò pochini,considerando che ho il laterale idraulico sono pochini ce ne vorrebbe un altro,ma non di più,per il mio utilizzo.
mistral - 14 Dic 2012 21:25:20
Oggetto:
Lo usava per lavorazioni in combinata nel vigneto:potatrice e trincia interfilare
Alessio - 14 Dic 2012 21:39:56
Oggetto:
Si vabbè ma è una cazzata la cimatrice si prende col suo distrubutore!e non dimentichiamoci lo scarico libero dell'olio che scalda molto meno,ma contento il proprietario contenti tutti!
Alessio - 02 Gen 2013 20:49:56
Oggetto:
mistral ha scritto:
Lo usava per lavorazioni in combinata nel vigneto:potatrice e trincia interfilare



Ma scusa comè che faceva ad usare i distrubutori assieme?cioè se con un distrubutore faceva funzionare i motori della cimatrice gli altri distrubutori come potevano funzionare?a meno che non abbia due pompe separate.....sennò è impossibile.
mistral - 03 Gen 2013 00:10:46
Oggetto:
Il rex in questione ha 3 pompe separate per un totale di 100lt/min e due pacchi distributori. nel primo c'è un divisore di flusso tra il distributore prioritario e gli altri due (+2 dati dal deviatore di flusso), in quello ventrale tutti e tre i distributori (+2 derivazioni dal pacco post) hanno il regolatore di portata e il primo dei tre è in priorità con azionamento elettrico. Completano la dotazione 2 ritorni liberi + impianto raffreddamento e lubrificazione trasmissione per un totale di 22 connessioni idrauliche.
Alessio - 03 Gen 2013 20:51:01
Oggetto:
Complicata la cosa,ma non ha problemi di surriscaldamento??deve avere un gran buon scambiatore di calore esterno sennò son caxxi!cioè 100 lt di pompe a me sembrano veramente eccessivi,i regolatori di portata sono indipsensabili (lal max ne monti uno esterno)ma la pompa spinge sempre e l'olio si scalda per nulla,il top sarebbe avere pompe a portata variabile.
mistral - 03 Gen 2013 23:31:41
Oggetto:
L'impianto è originale con il solito scambiatore di calore e con un utilizzo corretto non da problemi di surriscaldamento.
L'importante è collegare gli attrezzi nel modo giusto e sopratutto usare la macchina come deve essere usata (e qui molte volte nascono i problemi)
Alessio - 04 Gen 2013 18:40:35
Oggetto:
Mi spiego meglio con un esempio,proprio in questi giorni sto utilizzando la prepotatrice,avendo praticamente solo un motore che aziona una lama e pochi movimenti,il consumo di olio è basso dovendo per forza utilizzare un regolatore di portata esterno,la pompa da 63 lt è troppo grossa,si potrebbero verificare problemi di surriscaldamento,finora non riscontrati,ma la possibilità non è impossibile.

Ecco perchè parlavo di pompe a portata variabile,utilizzo solo "una parte "di pompa.

Cosa intendi per un coretto utilizzo delle atrezzature?un entrata e una uscita cè....non è che puoi farne un usco sconsiderato....almeno credo Laughing
mistral - 10 Gen 2013 19:59:49
Oggetto:
é proprio il problema delle pompe a cilindrata fissa:Se ti servono 10 lt/min a 180 bar, la pompa è costretta a pressurizzare 63 lt/min (con il relativo dispendio energetico), per poi scaricarne 53 in cassa. Per fortuna le pressioni di lavoro sono molto più basse e quindi il problema non si pone.
Alessio - 04 Feb 2013 19:31:55
Oggetto:
Ho sentito voci di un passaggio di motori sui Landini del Perkins ai motori di casa New holland, Ftp parrebbe.la cosa non mi piace per niente,ho dei seri motivi per pensare che il mio parco diventera sempre più rosso.
mistral - 04 Feb 2013 23:47:45
Oggetto:
Se ti fa piacere i futuri motori 4 cilindri saranno marchiati perkins anche se saranno fabbricati a torino. Pensa che in landini montano falsi perkins dai tempi del globus (96), infatti i vari 700(isuzu), 800(mitsubishi) e 850 (fpt) di inglese hanno solo il nome ( e senza contare che anche un altro 70% della gamma perkins non è perkins), ma questo è sempre stato sufficente ad accontentare i landinisti più bigotti...e speriamo che continui a bastare.
Personalmente sono contento della scelta: la storia è storia ma ogni tanto è giusto puntare su un cavallo vincente
Alessio - 05 Feb 2013 18:47:36
Oggetto:
So che i miei sono Perkins e su quello non cè storia,adesso per me la landini può pure chiudere,se volevo un ftp ho solo che l'imbarazzo della scelta su che colore scegliere.

Io al contario di tanti agricoli saccenti,non mi fermo a cosa cè scritto sul cofano,o in questo caso sull'etichetta del motore,io sono bastardo,voglio sapere che cè pure dentro.

Tra un pò quando la new holland prenderà il sopravvento sui trattori specializzati,vedrai che sarai un pò meno contento,ma come dico sempre non è certo colpa di un marchio,ma di chi lo compra.

E non mi venire a dire che i Perckins non sono/non possono stare al passo coi motori della casa torinese perchè sai benissimo che non è vero.
Piozzo - 05 Feb 2013 19:58:58
Oggetto:
Alessio, sul Perkins niente da dire, ma se Class suoi suoi trattori ha scelto
per buona parte della gamma i FPT qualcosa vorrà dire. A mio avviso i
motori di casa Fiat non sono secondi a nessuno, semmai le cose criticabili
sono altre. Ciao
Alessio - 05 Feb 2013 20:12:49
Oggetto:
Bhe ma guarda che pure Landini sui serie 7 monta motori nef già da qualche anno,anche i cararro Agricube montano ftp (o comunque motori fiat) stesso vale per i Claas da frutteto che ho provato e non ho nulla da dire in riguardo al motore,però vedermeli montati sul Rex mi infastidisce,i motori Perkins non sono certo i migliori,è appurato sopratutto se non ci hai mai vauto a che fare.

Il motore di un trattore Nh concordo con te è al cosa migliore,ma non von vuol dire che non vi siano motori migliori.

Io non sono un fissato Perkins,ma con fiat non voglio avere nulla a che fare.
Piozzo - 05 Feb 2013 21:03:30
Oggetto:
Alessio, messa così mi sembra che ci sia poco da discutere per quanto riguarda la tua preferenza nella motorizzazione.
Alessio - 05 Feb 2013 21:08:01
Oggetto:
Piozzo ma quello è che intendevo dire,non lo voglio e basta,se poi a uno piace bene venga,sono consapevole ripeto che i ci sia di meglio dei perkins come ho già detto,ma cosi mi stava bene,adesso causa anche concessionario è ora di tagliare i ponti con Landini,per quanto mi riguarda.
mistral - 05 Feb 2013 21:13:34
Oggetto:
Infatti avrai a che fare solo con perkins, visto che fiat non potrà vendere i propri motori a terzi se non passando da perkins.
Comunque la scelta era obbligata in quanto in inghilterra non hanno nemmeno provato a emissionare il 1100 in euro4, anzi hanno già mandato in pensione anche il 1100D(euro3). Stando cosi' le cose, perchè non saltare sul treno fpt? Forse per andare fino in finlandia,germania, usa, giappone a prendere un treno che corre alla stessa maniera (e alcune/molte volte corre meno)?
Alessio - 05 Feb 2013 21:21:31
Oggetto:
Si si cè scritto Perkins,ma come ti ho gaià detto a me non basta solo la scritta,meglio prendere un treno che magari va anche più piano e arrivare però!ahaahahaah Mr. Green Mr. Green (te la sei cercata questa però caro mistral!)
mistral - 05 Feb 2013 21:33:45
Oggetto:
Il treno fpt finora è sempre arrivato puntuale....il treno perkins, da un pò di tempo ha mancato qualche coincidenza.
Ricapitolando: il motore non è ok, l'assale non va, il sollevatore non solleva,la frizione non sfriziona,i freni si devono premere per riuscire a frenare,l'impianto elettrico deve avere la corrente e quello idraulico deve avere l'olio per funzionare.........c'è qualcosa che si salva so sti rex?
Alessio - 06 Feb 2013 20:37:43
Oggetto:
Il treno Perkins da me è sempre stato puntuale....

Cosa si salva dei rex?e lo chiedi a me??
Ad uno che è contento e va fiero del suo rex,altrimenti avrei cambiato marchio prima,non ti pare?

il rex ha i suoi difetti,come il Perkins,ma non è certo l'utlimo arrivato,da invidiare alla concorrenza non ha nulla,proprio nulla.

Le chiacchere da bar ,non mi son mai piaciute,come non mi piace chi spara cazzate cosi tanto perchè lo dicono tutti oppure l'hanno letto su facebook,qui voglio solo la verità,ripeto i landini hanno i difetti non di più e non di meno di altri marchi tanto acclamati,per cui ben venga parlare dei difetti del rex,ma non mi sfagiola che venga infangato perhè se mi è permesso qulcosa dei rex la so anche io e pure dei landini in generale,questo non è il luogo adatto,ci son "posti"che più di addicono alle maldicenze su Landini,questo no.

Riguardo al apssaggio di testimone,non sono affatto contento di tale cambiamento,come ho già detto,dopodichè aggiungo che potrà essere un cambiamento positivo,che magari Landini venderà più trattori con questo nuovo,radicale cambiamento però che mi venga permesso di dissentire da ciò e che mi sia concesso di provare tutto il mio disappunto,alla domanda di chi mi chiede il perchè rispondo semplicemengte come già detto sopra non voglio avere a che fare con fiat,non mi piace non lo voglio,ma anche per orgoglio landinista dico che azzl centra la fiat???per me hanno perso un cliente storico.buon proseguimento a tutti! Wink


Ma torniamo in solco,sul 5h già cè a quanto pare sul rex a quando il possibile esordio di sta motorizzazione?
Alessio - 19 Apr 2013 20:30:14
Oggetto:
Mi si è rotta la "molla" che cè dietro all'attacco del terzo punti del rex,praticamente sarebbe che rileva lo sforzo si è aperta come una mela matura...interpellato il meccanico dice che può capitare,ma non sono molto convinto....sopratutto non ho mai messo roba pesante dietro e ultimamente ancora meno...bho.....
purin - 19 Apr 2013 22:30:29
Oggetto:
Hai una foto della frattura? Spesso si riesce a capire il motivo della rottura.

In ogni caso un plauso a chi non nasconde difetti o problemi di un mezzo, tanto di cappello.


ciao
Alessio - 20 Apr 2013 20:32:24
Oggetto:
La foto arriverà lunedi comunque se conosci il post del rex non puoi sbagliare come dicevo è la molla del rex praticamente sta sotto gli attacchi rapidi,proprio dietro all'attacco del terzo punto,si è crepata dal basso verso l'alto proprio a metà curva.

Il problema non è che si sia rotta la "molla"ma capire il perchè in modo che non si ripeta più,se qualcosa si rompe cè sempre un motivo a mio modesto parere cambiare pezzi cosi senza sapere esattamente cosa si fa non ha senso

Piccolo OT:I difetti o problemi di un mezzo caro Purin a volte si è costretti a nasconderli,lo faccio io stesso quando mi trovo a discutere con gente chiusa mentalmente che crede di essere al di sopra di tutto,anzi a volte nemmeno mi ci metto a discutere o taglio il discorso,quando vedo psedoagricoli nascondersi dietro ad un dito,ma questo non è sicuramente il luogo dove se si rompe una marca di mezzi piuttosto che un altra si viene derisi o trattati da incapaci,non lo permetterò mai,per questo vi sono posti più consoni,qui come ben sai voglio la trasparenza assoluta per quello che posso fare da parte mia ci sarà sempre. Fine OT.
purin - 20 Apr 2013 21:02:10
Oggetto:
Chiedevo la foto perchè dalla superficie di frattura si possono capire un sacco di cose: non bisogna mai provare a riaccostare i pezzi, in ambito industriale si mette il tutto in borse di plastica con quei sacchetti antiumidità e si manda in laboratorio..

Ma anche una foto della superficie può raccontare parecchio..



ciao
Alessio - 20 Apr 2013 21:14:47
Oggetto:
Si vabbè non è che lo mando alla scientifica il pezzo rotto,va bene cercare di capire ma alla fine sè rotto una volta il 6500 ore ci può anche stare è un trattore agricolo,come ben sai in agricoltura è tutto un pressapoco,purtroppo,ma la foto arriverà cosi da sentire che ne pensi tu e anche gli altri.
Alessio - 27 Apr 2013 18:38:07
Oggetto:
Eccole le foto:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

purin - 01 Mag 2013 22:44:07
Oggetto:
Alessio, mi ero quasi dimenticato: hai una foto della frattura dove si vede la superficie di frattura? Oppure c'è ancora un pezzettino attaccato?


ciao
Alessio - 02 Mag 2013 20:34:59
Oggetto:
Esatto,ce nè ancora un pezzo attaccato, quando lo smonto si può aprire fino in fondo e fare foto.
purin - 22 Mag 2013 22:14:38
Oggetto:
Hai risolto il problema?


ciao
Alessio - 23 Mag 2013 19:33:12
Oggetto:
Ho risolto si ho cambiato il pezzo,non si poteva fare altro,in 6500 ore ci sta.
purin - 23 Mag 2013 20:22:38
Oggetto:
Hai più fatto una foto alla superficie di frattura? Sai, mi hai fatto venire una curiosuità..


ciao
Alessio - 23 Mag 2013 20:25:05
Oggetto:
Sinceramente il pezzo è finito nel cassone del fabbro....e non ho fatto foto,però è stata modificata facendola più lunga....mi spiace Sad
Alessio - 01 Lug 2013 20:43:42
Oggetto:
Oggi mi è stata fatta notare un Grave mancanza(a detta di chi me l'ha detto) sul Rex che consite nel fatt odi non avere un ditriubutore che resta aperto tirando e bloccando la leva....devo dargli ragione,proprio una gravissima mancanza!!! Shocked Shocked
purin - 01 Lug 2013 21:29:04
Oggetto:
Su un trattore con distributori elettrici in effetti è una mancanza piuttosto importante, se invece i distributori sono a comando meccanico basta poco per risolvere: sul 640 c'è una barra sagomata per bloccare aperto un distributore, sul 45-66 c'è un piccolo gancio per fissare la leva del distributore al lift o matic e quindi avere un flusso continui, sul 570 un pezzo di spago assolve al compito, non è una soluzione elegante ma funziona benissimo.

ciao
mistral - 01 Lug 2013 21:41:07
Oggetto:
Alessio ha scritto:
Oggi mi è stata fatta notare un Grave mancanza(a detta di chi me l'ha detto) sul Rex che consite nel fatt odi non avere un ditriubutore che resta aperto tirando e bloccando la leva....devo dargli ragione,proprio una gravissima mancanza!!! Shocked Shocked


E tu gli dai anche ragione? io gli darei un calcio in culo. Sul rex, anche il tuo, sono tuttora disponibili i distributori per motori idraulici (con centro aperto e passaggi dedicati) sia posteriori che ventrali, da non confondere con i kick-out che se ne tornano in neutro al raggiungimento di una certa pressione.
In caso avessi i distributori elettrici o elettronici, il problema non si pone...non ne ho mai visto uno che non abbia la possibilità di funzionare in continuo
Alessio - 02 Lug 2013 21:10:49
Oggetto:
Il mio non ha distrubutori per motori idraulici...ma non è certo un problema,uso un elasatico e zero zero problemi,l'ho solo scritto per far notare comè la gente che pur di sparlare trova appiglio su tutto! Laughing

Un difetto semmai dei distributori del Rex sono le leve un pò scomode,quello si innegabile,come sono sul nuovo?
mistral - 02 Lug 2013 21:28:04
Oggetto:
Alessio ha scritto:
Il mio non ha distrubutori per motori idraulici...ma non è certo un problema,uso un elasatico e zero zero problemi,l'ho solo scritto per far notare comè la gente che pur di sparlare trova appiglio su tutto! Laughing

Un difetto semmai dei distributori del Rex sono le leve un pò scomode,quello si innegabile,come sono sul nuovo?


a dirti il vero non ho mai trovato scomode le leve vicino al sedile, però ora (dal 2010) le hanno potate davanti al passaruota, e la leva del solll è stata portata un pò più indietro. A richiesta , davanti a queste, si può motare un joystick per il comando di due distributori elettrici (on-off con regolazione di portata).
Alessio - 02 Lug 2013 22:13:09
Oggetto:
A mio avviso parlo da utilizzatore in fianco al sedile non sono il massimo della comodità,regolatore di portata si ma la pompa è sempre fissa o load sensing?
mistral - 03 Lug 2013 21:10:42
Oggetto:
Alessio ha scritto:
A mio avviso parlo da utilizzatore in fianco al sedile non sono il massimo della comodità,regolatore di portata si ma la pompa è sempre fissa o load sensing?


Sempre fissa sia doppia che tripla.
purin - 01 Ago 2013 21:53:29
Oggetto:
volevo chiedere, tra il rex in veste landini e la versione McCormick, che differenze ci sono? solo il colore o altro?


ciao
p.p.r.t - 01 Ago 2013 22:36:42
Oggetto:
non conosco i mezzi e a essere sincero in zona da me non c'è nemmeno un mc
Alessio - 04 Ago 2013 20:29:27
Oggetto:
L'azzurro è uguale in tutto e per tutto al rosso,non so sè cè qualcosa nella parte elettrica di diverso ma per il resto sono uguali.

Mi domandavo a quando il ftp anche sul rex?
mistral - 05 Ago 2013 21:59:02
Oggetto:
purin ha scritto:
volevo chiedere, tra il rex in veste landini e la versione McCormick, che differenze ci sono? solo il colore o altro?


ciao


Cambiano i fari anteriori , relativa mascherina e le decalcomanie.

Alessio...adesso vuoi sapere troppo
Nebbiolo - 06 Ago 2013 08:42:05
Oggetto:
Che uno è rosso e l' altro blu Very Happy
Gli interni sono identici sputati, tolto il logo sul volante e colore del sedile.

Sotto al cofano però sono diversi pur montando i medesimi motori a listino. E' vero che il mc costa leggermente di meno?
purin - 06 Ago 2013 09:02:46
Oggetto:
Nebbiolo ha scritto:

Sotto al cofano però sono diversi pur montando i medesimi motori a listino. E' vero che il mc costa leggermente di meno?


diversi in cosa? chiedo perchè di rex in versione McCormick non ne ho mai visti qui da me..


ciao
Nebbiolo - 06 Ago 2013 09:48:29
Oggetto:
io ho viso delle brochure lo scorso anno, cambiano le scatole dei filtri e qualche manicotto, si dovrebbe vedere anche sul sito web visto che le brochure sono le stesse, l' mc ha un filtro cilindrico, il rex identico al fendt
mistral - 06 Ago 2013 20:32:55
Oggetto:
Nebbiolo ha scritto:
io ho viso delle brochure lo scorso anno, cambiano le scatole dei filtri e qualche manicotto, si dovrebbe vedere anche sul sito web visto che le brochure sono le stesse, l' mc ha un filtro cilindrico, il rex identico al fendt


Nei modelli con intercooler si usano i filtri powercore, mentre nei modelli non interefrigerati ci sono i classsici filtri cilindrici...indipendentemente dal colore
Nebbiolo - 06 Ago 2013 20:35:09
Oggetto:
brochure patacche quindi...
purin - 06 Ago 2013 21:03:34
Oggetto:
brochure patacche o foto di due modelli leggermente diversi (uno intercooler e l'altro no)?


e come prezzi? mistral sai qualcosa?


ciao
Nebbiolo - 06 Ago 2013 21:22:25
Oggetto:
sono 2 foto differenti, ma se ci fai un paragone rimani perplesso
mistral - 06 Ago 2013 21:44:15
Oggetto:
purin ha scritto:
brochure patacche o foto di due modelli leggermente diversi (uno intercooler e l'altro no)?


e come prezzi? mistral sai qualcosa?


ciao

Troppe variabili tra un a varsione ed un'altra, optional eccc
Alessio - 10 Ago 2013 19:18:06
Oggetto:
Mistral,sai dirmi quantè alto il rex F gommato da 24 sin sopra il maniglione?grazie
mistral - 11 Ago 2013 16:42:32
Oggetto:
Alessio ha scritto:
Mistral,sai dirmi quantè alto il rex F gommato da 24 sin sopra il maniglione?grazie


144 cm dicchiarati sopra il volante ( che è il punto più alto)
Alessio - 01 Set 2013 21:24:29
Oggetto:

motore - 02 Set 2013 12:37:27
Oggetto:
Questo non è proprio un rex! E' l'advantage, ovvero la versione prima del rex, in pratica cambia solo che non è piattaformato. Per me non ha nulla da invidiare ai successivi rex, anzi io preferisco un advantage GE ad un rex GE. L'advantage ge è veramente basso, sia come cofano, parafanghi è sedile, una delle poche macchine della landini che ad oggi se mi capitasse occasione comprerei ancora!
Alessio - 02 Set 2013 20:10:33
Oggetto:
Se ti piace l'advantage ti piace anche il rex,sono praticamente uguali.....
motore - 02 Set 2013 20:32:59
Oggetto:
L'advantage Ge è una macchina che si può definire trattore ribassato, appunto da suffisso ,il rex sempre ge anche a causa dei silentblock no. Poi il rex che ti vendono oggi è un macchina stile anni 80-90, non vedo perchè chi ha l'advantage dovrebbe toglierlo per un rex. Da me il concessionario ne ha il piazzale pieno di rex, non li vuole più nessuno! Vende più goldoni e valpadana iso, invece appena spunta tra l'usato in advantage GE non fai a tempo ad andare a vederlo che è già venduto!
purin - 02 Set 2013 21:09:11
Oggetto:
Quindi rendendolo piattaformato l'ottimo advantage, con un mercato floridissimo, è diventato il pessimo rex invendibile? Scusa, quanti centimetri di differenza ci sono in altezza?


ciao
motore - 02 Set 2013 22:43:50
Oggetto:
Non ho dico questo, da me servono macchine particolarmente basse, non è una volta che vado per vedere un advantage GE usato e lo trovo già venduto, cosa che non capita solo a me in zona! Ora già un advantage GT non si vende da me perchè è alto. Non per questo non si vendono rex e advantage nel mondo
Alessio - 03 Set 2013 12:31:26
Oggetto:
Ma,io sinceramente motore proprio a volte non ti capisco,se una macchina per te è classificata troppo alta o troppo ingombrante,non vedo il motivo di una frase del tipo"i piazzali sono pieni,non li vuole nessuno"chi l'ha comprato prima era un pirla?Ok ci sta chi fa l'acquistoo sbagliato ma non cosi tanti da riempire il piazzale....

Chi ha un advantage non deve mai darlo via stando al tuo pensiero e quandè ha 13000/14000 ore che fa lo porta dal meccanico una giorno si e l'altro pure?lo darà ben via e prenderà non per forza un rex ovvio,ma la macchina che gli pare più opportuna al suo uso non trovi?
motore - 03 Set 2013 13:13:50
Oggetto:
Ma no o mi esprimero male io o siamo tutti tutti cocciuti e non ci capiamo! Smile Smile I piazzali del mio concessionario di rex nuovi, nella mia zona. Chi li ha comprati prima li usa col muletto e per i trasporti su strada. Chi ha un advantage arrivato perchè non può cambiarlo! Quelli che ho visto io nell'usato avevano sulle 3000 ore altro che arrivato, per un perkins poi. Comunque stessa gommatura l'advantage e il rex entrambi GE ci stanno un 20 cm circa di differenza, ma non sono quelli il punto è la macchina nel complesso più compatta.
@alessio il rex che hai tua già una via di mezzo, ma se vai su quelli dopo (fari tondi) sono molto più alti, saranno anche più comodi per i silentblock, ma io preferisco senza
Alessio - 03 Set 2013 18:06:19
Oggetto:
Aspettiamo mistral per l'altezza dei nuovi rex il mio al parafango fa 1,15 poi cè da considerare il fanale che è l'unica cosa che sporge.
motore - 03 Set 2013 20:47:47
Oggetto:
115 è più che buono! Il fanale basta che non ostruisce la visibilità posteriore ok. Alessio ma il tuo rex credo sia prima serie fari quadri, non ha i silent block? Sul gt uguale al tuo mi sempra che ce l'ha...
Alessio - 03 Set 2013 21:13:37
Oggetto:
Il mio è prima serie,il gt è più alto del mio è un modello diverso....che poi monta solo le 24 quello,il mio non ha i silent block ma quelli lo alzerebbero di 4 dita si e no.
motore - 03 Set 2013 21:53:10
Oggetto:
Di quella serie li conosco poco, allora ti ho chiesto. Io faccio confronti ge advantage e ge rex serie fari tondi, ovviamente entrambi con stesso cerchio
mistral - 03 Set 2013 22:31:11
Oggetto:
Alessio ha scritto:
Aspettiamo mistral per l'altezza dei nuovi rex il mio al parafango fa 1,15 poi cè da considerare il fanale che è l'unica cosa che sporge.


Se il tuo fà 115 al parafango, probabilmente il fari tondi e successivi sarà ancora più basso in quanto i parafanghi sono regolabili e possono arrivare a sfiorare la ruota (anche 20"). a penalizzare il tutto però c'è l'archetto di sicurezza post che con i parafanghi tutti bassi si vedrà sporgere per 7/8 cm. l'altra misura importante (che non ho) è laltezza del sedile....posso solo dire che tra l'advantage e il rex ci sono 3 cm di differenza dovuti alla piattaforma ed ai silentblok
motore - 03 Set 2013 23:29:11
Oggetto:
Se mi capita lo misuro in rex fari tondi col cerchio da 20". Un altra cosa altezza del cofano? I rex tondi sempre ge mi pare sia 130 non ricordo se con cerchio 20 o 24
Alessio - 23 Set 2013 20:59:29
Oggetto:
La tigre di notte

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Cool Cool
purin - 23 Set 2013 21:32:18
Oggetto:
contagiri e lancette varie pressochè invisibili di notte anche sul rex, mi consolo, credevo di essere l'unico con questi problemi


ciao
Alessio - 21 Ott 2013 20:00:33
Oggetto:
Sad Sad Shocked Evil or Very Mad

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

purin - 21 Ott 2013 20:19:27
Oggetto:
Un piccolo trasudamento?


ciao
Alessio - 21 Ott 2013 20:20:37
Oggetto:
Il piccolo trasudamente vi era 3000 ore fa....adesso cè di peggio...
Alessio - 28 Nov 2013 19:55:41
Oggetto:
Rifatta la pompa e tarati gli iniettori,il Rex ha preso il brio che aveva un tempo,davo la colpa alle ore per il brio perso invece evidemtemente era la pompa ko.
purin - 28 Nov 2013 21:01:57
Oggetto:
Hai solo fatto una revisione oppure hai anche approfittato per dare qualche cavallo in più?


ciao
Alessio - 01 Dic 2013 19:14:14
Oggetto:
Ma,io gli ho chiesto espressamente di riporatare la taratura originale comè ucito dalla fabbrica però non so sia esattamente cosi ha troppo brio.
Alessio - 04 Gen 2014 18:21:01
Oggetto:

purin - 04 Gen 2014 19:10:54
Oggetto:
Non è che lo veda proprio sicuro come test..
Nebbiolo - 05 Gen 2014 10:04:56
Oggetto:
neanche un po', però i paraurti gialli davanti sono immacolati...
Alessio - 24 Gen 2014 18:19:12
Oggetto:
Ma allora il new rex avrà deutz o Fiat??si son decisi?? Shocked Shocked
Alessio - 26 Feb 2014 20:20:46
Oggetto:

m.eccel - 10 Mar 2014 21:40:05
Oggetto:
purin ha scritto:
Non è che lo veda proprio sicuro come test..


un paio di cinghie non costerebbero troppo, sarebbero veloci da mettere e levare e credo farebbero molto la differenza tra fortuna e sicurezza. Question
Alessio - 24 Apr 2015 13:49:06
Oggetto:
Nuovi arrivi primavera/etsate in azienda.....
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB