Me lo spiego dicendoti che bisogna vedere cosà fatto e quante volte è stato in officina,i trattori son tutti buoni e indistruttibili,basta non contare le volte che si portano in officina
Il 90% delle persone che conosco o ha avuto il g ne parla male poi ci son due persone che conoscono che ne parlano benissimo (il 240)e ti credo hanno un coltivatore che supera appena la careggiata del trattore e un rimorchio da 140 q.....e un trivomere! _________________ CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Alessio a parte il G e altri trattori, un coltivatore, il trivomere etc dipende anche dove lo tiri, come lo tiri e perché lo tiri. Non è polemica la mia, ma a volte anche su altri siti specialmente vedo dei video che con trivomere vanno di 150 cavalli oppure trattori con rotante che .. lasciamo perdere. Non tutte le terre sono uguali!! Un vecchio agricoltore un giorno mi disse che qua in pianura alla 70 c era meglio un aratro un po' più piccolino che uno più grosso perché la macchina sforzava meno e di conseguenza consumava meno olio. Ciao
beh è indubbio che dipende dai terreni, molti si stupiscono che da me con 150/160 cv puoi tirare un quadrivomere, però è anche vero che in un terreno come il mio se invece di un quadri usi un trivomere stressi meno la macchina e sicuramente avrai meno rotture
Concordo! Io sarei felicissimo di avere della terra che non " si fa tirare" ma purtroppo non e' cosi'. Non e'una gara a chi ce l' ha piu' dura, ma solo una constatazione delle differenti condizioni operative. Ciao
E se invece di tirare un bivomere con 50 cm a corpo mettianmo un trivomere com 30 cm a corpo?siete sicuri che non si possa fare?
Sono quasi convinto che sui avrebbero meno rotture nel secondo caso...e zolle meno grosse...
Questo per dire che trivomere,quadri o bivomere non vuol poi dire tutto dipende da quanta terra si prende,ma qui si parla dei G grazie..... _________________ CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Ultima modifica di Alessio il 11 Giu 2013 20:11:49, modificato 1 volta in totale
E se invece di tirare un bivomere con 50 cm a corpo mettiamo un trivomere com 30 cm a corpo?siete sicuri che non si possa fare?
Sono quasi convinto che sui avrebbero meno rotture nel secondo caso...e zolle meno grosse...
Questo per dire che trivomere,quadri o bivomere non vuol poi dire tutto dipende da quanta terra si prende,ma qui si parla dei G grazie.....
ma infatti il mio intrevento era per dire che se tu prendi una macchina da 240 cv e poi ci metti attrezzi che potrebbe portare un 150 le rotture non le hai, o se le hai sono limitate.....
Purin, bella macchina non c'è che dire. IN questa tipologia di lavoro , di corpi ne tira comodamente anche cinque visto che lavora in pendenza. A mio avviso in questi casi è meglio un aratro un po' più grosso che piccolo. Ciao
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum