Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Gasolio Agricolo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dalla Campagna
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Feb 2014 18:17:10    Oggetto:  Gasolio Agricolo
Descrizione:

Eccoci a parlare del "caro" gasolio agricolo oltre al prezzo vorrei parlare anche del utilizzo e come viene assegnato nelle varie parti d'italia e tutto i resto.

Ho subito una domanda io da conterzista posso usare il gasolio agricolo in un'azienda a cui svolgo i miei servizi?

Ribaltando la situazione io da agricoltore se facessi fare tutto al terzista potrei non aver diretti al gasolio agricolo?

Poi cè al questione dell'utilizzo di macchine agricole per usi extragricoli quali la neve taglio rive si strade ecc ecc che non è consentito l'uso di gasolio agricolo almeno da quello che ne so io.

Adv

MessaggioInviato: 22 Feb 2014 18:17:10    Oggetto: Adv

Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 23 Feb 2014 14:47:48    Oggetto:  Re: Gasolio Agricolo
Descrizione:

Alessio ha scritto:

Ho subito una domanda io da conterzista posso usare il gasolio agricolo in un'azienda a cui svolgo i miei servizi?

Ribaltando la situazione io da agricoltore se facessi fare tutto al terzista potrei non aver diretti al gasolio agricolo?

Provo a risponderti per quello che so io, poi magari varia pure da Regione a Regione. Io non faccio fare lavori da contoterzisti però questo mi hanno spiegato:

al momento dell'assegnazione del buono carburante, si dichiarano che colture si hanno in carico, tipologia di mezzi, superfici lavorate; se ti arrangi per tutto ok, se invece alcuni lavori li deleghi a un contoterzista quel gasolio che si stima dovresti non utilizzare non ti viene assegnato, ma viene data la possibilità al terzista di chiederlo al posto tuo.

Spiegazione di qualche anno fa, non so se funzioni ancora così, anhce perchè io non so a inizio anno se riuscirò a farmi certi lavori o se li darò in appalto a qualcun'altro, a meno che non si possa fare una correzione alla fine dell'anno..boh..

oppure terzisti che mettono a disposizione i propri mezzi, ma richiedono all'agricoltore il suo gasolio (agricolo dunque)..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 23 Feb 2014 15:13:57    Oggetto:  
Descrizione:

Se tu non fai nulla in azienda non hai diritto al gasolio agricolo, o hai diritto ad una piccola quantità se prevista. L' assegnazione del gasolio è in base a quanto dichiari all' ufficio dell' uma. Se dichiari di lavorare tot loro fanno un calcolino e ti danno tot gasolio...

Io quando ho iniziato a rivolgermi a terzisti anche per l' aratura dei terreni ho avuto un 35% in meno circa di gasolio, perentuale che è variata nei vari anni. Tu in quanto agricolo non dichiari le superfici che lavori anche se altrui?

Per la neve dovrei svuotare il serbatoio per mettere quello normale? Oo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Apr 2014 22:10:27    Oggetto:  
Descrizione:

Vi tornano questi numeri?

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 04 Apr 2014 11:39:58    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho circa 150litri in più per ha assegnati ma alla fin fine più o meno tornano
La cisterna è sempre vuota...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dalla Campagna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: