Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

David Brown
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:48:31    Oggetto:  David Brown
Descrizione:

Visto che leggo che bisogna sapere per parlare dei Db apro io l'argomento che so addirittura che hanno anche 4 ruote!!!

Cosi almeno vi pizzicate qui e non sull'argomento del sollevatore.

Se ho ben capito per usare il selectamtic però hai bisogno di un aratro con ruota ,appunto a comando idraulico,sennò addio sollevamento dell 'atrezzo....ma sta cosa del comando idraulico sulal ruota sarà mica come un certo tallone di un certo aratro di cui si fa un gran parlare ultimamente?

Ultima modifica di Alessio il 07 Gen 2013 20:59:15, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:48:31    Oggetto: Adv

Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 20:03:02    Oggetto:  
Descrizione:

Si Infatti la David Brown lo aveva inventato negli anni 60 e siccome produceva anche aratri la ruota faceva questa funziona che ora fa il tallone. Se sapessi caricare immaggini o filmati sarebbe buona cosa.
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 20:25:39    Oggetto:  
Descrizione:

Anche aratri?cavoli non lo sapevo ecco allora ha più senso il tutto sicuramente.

Eccoti la guida per caricare le immagini:http://ettaro.mastertopforum.org/caricare-immagini-vt50.html?highlight=
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 09 Dic 2012 20:04:41    Oggetto:  
Descrizione:

Ecco uno dei migliori sollevatori in azione ed il sistema selecta matic con ruota di profondità. Ottima la trazione di un 80 cv due rm con 13/6/36
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 09 Dic 2012 20:14:13    Oggetto:  
Descrizione:

Sarà uno dei migliori sollevatorei mai esistiti ,non dico nulla non li consoco ma i video pubblicitarimi lascianos empre un nonsochè in bocca,nel maggior parte dei casi l'unica cosa che gli interessa e far vedere ben la marca di quello che stanno pubblicizzando.
cengio

Nuovo
Nuovo

Iscritti

cengio is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Dic 2012 20:43:01    Oggetto:  
Descrizione:

potrebbe illuminarci sul sollevamento david brown l'amico che si chiama appunto selecmatic Very Happy
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 31 Dic 2012 18:22:24    Oggetto:  
Descrizione:

Strano perchè dal video postato si parla di selectamatic e di terzi punti mega non ne ho visti sul 1200 che stà arando con sistema selectamatic. Forse ho capito male l'inglese
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 31 Dic 2012 19:05:01    Oggetto:  
Descrizione:

fox ha scritto:
Strano perchè dal video postato si parla di selectamatic e di terzi punti mega non ne ho visti sul 1200 che stà arando con sistema selectamatic. Forse ho capito male l'inglese

Hai solo letto male il mio post, rileggilo ci capirai di piu e cosi capirai dove era istallato il terzo punto mega. Very Happy
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 02 Gen 2013 19:03:29    Oggetto:  
Descrizione:

Questo è quello che c'è scritto sul mio libretto uso e manutenzione del 1200 selectamatic.
parla di ruota di profondità per il TCU (controllo del peso) e di selettore su profondità per aratri senza ruota di profondità.
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 03 Gen 2013 23:06:33    Oggetto:  
Descrizione:

Appunto! Sei riuscito a capire l'appartenenza del terzo punto mega? Se si passiamo alla spiegazione della brochur che hai posto ed il video del 1200 che ti confonde le idee con la brochur stessa. Very Happy
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Gen 2013 23:23:01    Oggetto:  
Descrizione:

selectamatic ha scritto:
Penso che dal mio nome avete capito che state parlando di me stesso, ma c'è un po di confusione e qualcuno confonde il Selectamatic con Implematic.
Il sistema Selectamatic fu immmesso da Hadsfield ingegniere David Brown nel 1965 sull'ancora rosso 770, poi con l'arrivo dei bianchi ando' a servire tutti i modelli, il sistema ha il rilevamento sforzo sull'attaco terzo punto e funziona un po come tutti quelli che sono muniti di questo rilevamento, oltre questo il Selectamatic ha una leva di comando che mettendola in posizione T.C.U. da l'effetto anzi spiegato, mentre mettendola inposizione EXTERNAL va a dirigere la massima potenza del flusso olio su servizi esterni applicati al trattore, tipo caicatore frontale, retroescavatore ed altro, poi girando la leva su POSITION si ha un normale sollevatore.
Mentre il sistema con la ruota sull'aratro era per i vecchi Implematic e non sul Selectamatic, lo dice stesso la parola Iplematic significa implementa cioè attrezzo, su questi trattori vi era un pesantissimo terzo punto munito di molla interna e filo per rilevamento, ma in questo caso non trasferiva il peso dell'attrezzo sul trattore, ma andava ad azionare un pistone idraulico posto sulla ruota profondita dell'aratro facendolo alzare fino all'alleggerimento dello sforzo, ma era un costosissimo optional di questi trattori e mai nessuno fu venduto in Italia.

selectamatic ha scritto:
Appunto! Sei riuscito a capire l'appartenenza del terzo punto mega? Se si passiamo alla spiegazione della brochur che hai posto ed il video del 1200 che ti confonde le idee con la brochur stessa. Very Happy

selectamatic, tu hai affermato che la ruota di profondità lavorava SOLO nei modelli "implematic" che disponevano di uno speciale terzo punto, mentre fox ha fatto notare che dal manuale del suo "selectamatic" la possibilità di guidare una ruota sull'aratro era appannaggio pure di questi ultimi..

la mia domanda è: questa ruota di profondità, caricava il trattore con parte del peso dell'attrezzo (mi verrebbe da pensare di sì) oppure semplicemente alleggeriva il lavoro del trattore come scrive selectamatic?

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 04 Gen 2013 00:24:00    Oggetto:  
Descrizione:

Vi siete fatti confondere dal video del 1200 Nelle brochur dice che se si lavora con un attrezo con ruota di profondita e non a comando idraulico, ma le semplici ruote che hanno tutti gli aratri di oggi, metti il select su external tanto non c'è bisogno di reggere l'atttrezzo da parte del trattore, gia lo fa la ruota di profondita, mentre se si lavora con attrezzo senza ruota mettere il select su profondita' cosi l'aratro sara tenuto in posizione dallo sforzo controllato che al di la dei DB è quello che troviamo su tutti i trattori piu recenti. La ruota implementa degli aratri DB è una cosa completamente diversa da quella che avete dedotto, lavora separatamente dal sistema Selectamatic, ed anche se la vedete sul video del 1200 essa era costruita per i modelli antecedenti IMPLEMATIC, come stesso la parola significa implementa, cioè attrezzo. Questi trattori non avevano nessun sistema per alzare l'aratro in caso di sprofondamento e quindi l'unico aiuto era quello di alzare la leva del sollevatore, ma con questa manovra si aiutava solo su i corpi anteriori dell'aratro, mentre i posteriori si alzavano in ritardo. Ma adesso che sembra che nè sapete piu di me spiegatemi chi pompava olio al pistone idraulico della ruota di profondita????Da questra risposta sarete indotti a condannare le vostre idee confuse dal Selectamatic e dalla ruota di profondita a comando idraulico Very Happy Very Happy Very Happy Poi faccio una raccomandazione: cercate di capire bene cosa ho scritto in un post prima che mi scrivete delle contraddizioni perche sto ancora aspettando una risposta in merito al terzo punto mega Razz
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 04 Gen 2013 18:45:54    Oggetto:  
Descrizione:

Ringrazio della spiegazione adesso segnalerò alla DB che ha caricato il video che si sono sbagliati e il tubo dell'olio che esce dal 1200 e che aziona la ruota di profondità non deve esserci. C'è sempre da imparare qualcosa al mondo e oggi ho imparato questa a prescindere
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 04 Gen 2013 22:29:47    Oggetto:  
Descrizione:

fox ha scritto:
Ringrazio della spiegazione adesso segnalerò alla DB che ha caricato il video che si sono sbagliati e il tubo dell'olio che esce dal 1200 e che aziona la ruota di profondità non deve esserci. C'è sempre da imparare qualcosa al mondo e oggi ho imparato questa a prescindere

Inizia a mandare la tua segnalazione a Meltham e cosi vediamo che ci rispondono, perche io del tubo sul 1200 ancora non ho dato spiegazione, ma do la precedenza a loro che sono piu esperti, magari ci risponded Hadsfield in persona. Very Happy
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Gen 2013 18:32:50    Oggetto:  
Descrizione:

qui posto un altro video dove spiega in inglese l'innovazione del sistema selectamatic come effetto della maggior trazione e maggiore resa oraria
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: