Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Trattori Isodiametrici
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori specialistici -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
m.eccel

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 29/07/13 13:56
Messaggi: 199
m.eccel is offline 

Località: Cloz (TN)


Sito web: http://www.leonardotec...


italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 11:17:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il mio BCS è un VOLCAN RS 85

Motore VM D754 TE3, diesel Turbo a 4 cilindri in linea da 3 litri. Sviluppa 79 cavalli di potenza a 2300 giri/min.
Cambio Sincro a 32 velocità con inversore sincronizzato senza sovrapposizione di velocità nelle quattro gamme.

La trazione sulle quattro ruote ha il disinnesto dell’anteriore a comando elettroidraulico. Questo consente un movimento razionale sia sulle pendenze ripide che sui terreni più irregolari e ottimizza le operazioni di trasferimento veloce su strada.

Quattro freni a dischi multipli in bagno d’olio con comando idrostatico assicurano una perfetta aderenza al suolo, il comando idrostatico funge da ripartitore di frenata erogando simultaneamente la stessa pressione alle 4 ruote una volta schiacciato il pedale.

Esclusivo dei Volcan è il freno di stazionamento indipendente BRAKE-OFF, che si inserisce automaticamente a motore spento. A macchina in moto, invece, si comanda con un pratico pulsante posto sul cruscotto.

Il modulo di guida, con piattaforma sospesa su Silent-Block, comprende sedile sospeso e aria condizionata integrata nel tettuccio. altezza da terra 2.09 cm con gomme bassa pressione 320/18

L’impianto idraulico del Volcan è a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore:
- la prima pompa, con portata di 31 lt/min è dedicata all’idroguida
- la seconda, con capacità di 31 lt/min (opzionale da 49 lt/min), è dedicata al sollevatore e ai distributori
con pressione d’esercizio di 180 bar.

_________________
design the future...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: 30 Ago 2013 11:17:13    Oggetto: Adv






Torna in cima
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 23
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 12:34:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
tutte e 3 le leve del cambio sono sul tunnel e ruotano con tutta la torretta

Citazione:
Sul BCS Volcan le leve dellla gamme, delle marce e dell'inversore sono sul tunnel centrale, ma non ruotano affatto. Per ruotare il posto di guida si alvano emplicemente i pedali di frizione e freno e si alza il sedile che è assistito da un martinetto pneumatico. Il tutto richiede meno di 10 secondi e si riesce a fare anche da cabina chiusa. Questo evidenzia la generosità di spazio del BCS rispetto a AC

Si hai ragione, comunque l'invertitore rimane sempre al centro , il risultato finale è che l'invertitore è nella stessa disposizione a trattore dritto e retroverso, cosa che non è così col carraro, se vedi il video che ho messo prima te ne rendi conto, l'invertitore sul carraro sta da un lato(non ricordo quale)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 13:02:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

2.09 da terra è comodo da abbassare il baricentro ma è praticamente alto come me...
Nulla sui valpadana? Così rimaniamo in casa argo per la gioia di alessio... leve sotto al volante a parte ha il tunnel libero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 23
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 13:05:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il valpadana ha l'invertitore idraulico! C'è il 6675 ha il motore john deere, la serie più grande il cummins 80 e 100 cv
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 13:29:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

gli iso mi pare abbiano poco spazio sul tunnel dal sito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
m.eccel

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 29/07/13 13:56
Messaggi: 199
m.eccel is offline 

Località: Cloz (TN)


Sito web: http://www.leonardotec...


italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 13:55:08    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo spazio tra sedile e leve del cambio non è molto, rispetto a Carraro per montare sul BCS si riesce tranquillamente a passare con scarpone e piede compreso.
Ogni tanto porto mio figlio seduto davanti a me sul sedile e cis sta comodamente con i piedi.

Dalla foto qui sotto si intravede lo spazio, così introduco anche il nuovo modello BCS DUAL STEER che sterza e snoda, permettendo ridottissimi spazi di curvatura.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 14:09:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

scarpone tuo forse, lo spazio sembra mancare... sarà la prospettiva forse...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 23
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 14:20:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nebbiolo non ti aspettare l'abitabilità della cabina del tuo fendt!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 14:21:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

eh ma un po' mi ci vuole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Simone

Apprendista
Apprendista


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 12/11/12 10:04
Messaggi: 88
Simone is offline 







italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 14:36:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando



Interessante questo dualsteer... è possibile anche utilizzare uno solo dei due sistemi di sterzatura? Per esempio escludere lo snodo quando magari si lavora in pendenza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 23
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 14:42:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Purtroppo non è possibile escludere uno dei 2 sistemi! Se era fattibile secondo me era meglio, sia per le pendenze, e anche perchè con un doppio snodo non mi da un idea troppo facile a fare manovre col rimorchio in retro, ma forse è solo questione di abitudine
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
m.eccel

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 29/07/13 13:56
Messaggi: 199
m.eccel is offline 

Località: Cloz (TN)


Sito web: http://www.leonardotec...


italy
MessaggioInviato: 30 Ago 2013 15:43:35    Oggetto:  Dual steer
Descrizione:
Rispondi citando

Ho provato il dualsteer con rimorchio... assomiglia ad un'articolato quindi è fattibile. Con l'atomizzatore con lo snodo vincolato ed il perno di rotazione vicino all'atomizzatore è veramente complicato, quasi impossibile, ma forse con l'abitudine.

Altro neo che si evince anche dalle immagini... l'attomizzatore non ha cardano collegato, infatti l'angolo tra il timone e il trattore si avvicina ai 90°, mettendo a dura prova le parti in movimento.

Per quello che riguarda i lavori in pendenza credo che lavori meglio di un articolato, semplicemente perchè a parità di angolo di sterzata corrisponde un minore angolo di articolazione, evitando così le pericolose chiusure a conchiglia con le attrezzature trainate e spostamenti improvvisi di baricentro.

Per non parlare poi che al massimo angolo di sterzata le ruote anteriori interne passano ad un paio di centimetri dal vetro, scagliando sassi e terra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 04 Set 2013 22:13:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

una domanda: il BCS (ed oologhi) ha la possibilità di avere il vetro anteriore apribile?


ciao

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
mistral

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 10/11/12 19:46
Messaggi: 91
mistral is offline 







italy
MessaggioInviato: 06 Set 2013 00:14:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

purin ha scritto:
una domanda: il BCS (ed oologhi) ha la possibilità di avere il vetro anteriore apribile?


ciao


Di serie nelle cabine std, nd sulle ribassate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 06 Set 2013 22:15:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

che differenza di altezza c'è fra le due cabine? per il resto ci sono variazioni (non so, interni della cabina, filtri aria, condizionatore)?


grazie


ciao

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori specialistici -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008