Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Rimorchio agricolo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzature da campo aperto
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 22:41:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il mio salta in curva se corri,non è il carico che ondeggia se hai su roba sfusa tipo uva il rimorchio si corica nel lati quando curvi e anche quando prendi le buche o le curve. il due assi ondeggia pure quello,vieni a veder quando facciamo il ceroso...poi vedi se ondeggia,direi che sbarella!

Cominqia sovraspondare un rimorchio stretto da 1.7 mt vedi che poi ondeggia.....un due assi dumper butta su sponde fin superare la cabina di un 716 e non di poco poi ne riparliamo....e lo fanno eccome se lo fanno.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 18 Gen 2013 22:41:12    Oggetto: Adv






Torna in cima
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:00:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio ha scritto:
Il mio salta in curva se corri,non è il carico che ondeggia se hai su roba sfusa tipo uva il rimorchio si corica nel lati quando curvi e anche quando prendi le buche o le curve. il due assi ondeggia pure quello,vieni a veder quando facciamo il ceroso...poi vedi se ondeggia,direi che sbarella!

Cominqia sovraspondare un rimorchio stretto da 1.7 mt vedi che poi ondeggia.....un due assi dumper butta su sponde fin superare la cabina di un 716 e non di poco poi ne riparliamo....e lo fanno eccome se lo fanno.


rimorchio da 1.60, con spondatura da 70, più un bel mucchietto sopra..proprio oggi..

se domani mi ricordo faccio una foto, e pensare che io ero quello di "sfruttiamo la tolleranza sul peso, e pure qualcosina in più", ma oggi ho trovato qualcuno che forse è pure più matto di me: mi ha chiesto se volessi caricare poco o tanto, poi ha risposto lui per me "poco perchè sulla neve non è il massimo" e ha caricato finchè il braccio non ic arrivava più su..


ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:03:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

purin ha scritto:
rimorchio da 1.60, con spondatura da 70, più un bel mucchietto sopra..proprio oggi..



Ho detto sovraspondare......cioè buttar su sponde....non 70 cm....

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:07:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

e io non ti ho detto cosa c'era dentro però..

se vuoi ho il sidert con sovrasponde da due metri..

che ho scoperto dovrebbe essere omologato 35 quintali, penso che ne farà metà di tara..

13 metri cubi, un bel monoasse per i tempi in cui era stato costruito (inizio anni 80)

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:11:35    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bello!hai foto?credo che superi i 17 di tara e non di poco li fa il mio rallato 4x2 quasi quel peso.

Cosa avevi dentro poco conta è l'altezza che ti fa ondeggiare.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:19:18    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sicuramente un carico più alto ti fa ondeggiare di più, ma in realtà, se vogliamo fare i pignoli, un carico più alto (baricentro per la precisione) riceve maggiori spinte a parità di spostamento, ed ha una frequenza di oscillazioni più bassa (quindi mediamente più difficile da smorzare)..

poi parecchio dipende dalle gomme (e dalla pressione) e dalle sospensioni del rimorchio..


foto non ne ho, è un normale rimorchietto con le sponde da 40, più delle spondine da circa 40 in legno, un'asse con degli inserti in ferro imbullonati..

poi per aumentare la portata, quando si faceva silomais, sono state fatte delle spondone da mettere sopra a quelle in ferro classiche (ed eventualemtne sopra ancora quelle in legno) con un telaio di ferro, sul quale è stata puntata una lamierina tipo quelle dei tetti, ma non ondulata..

tiene bene anche materiale più pesante, certo non è il massimo riempirlo di letame fino all'orlo e pure pressarci sopra con il ragno..

anche perchè poi bisogna riuscire a tirarlo..

da un paio d'anni è pressochè in disuso, fa qualche ora all'anno, giusto perchè c'è..

ciao


Ultima modifica di purin il 18 Gen 2013 23:40:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:28:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

purin ha scritto:
sicuramente un carico più alto ti fa ondeggiare di più, ma in realtà, se volgiamo fare i pignoli, un carico più alto (baricentro per la precisione) riceve maggiori spinte a parità di spostamento, ed ha una frequenza di oscillazioni più bassa (quindi mediamente più difficile da smorzare)..

poi parecchio dipende dalle gomme 8e dalla pressione) e dalle sospensioni del rimorchio..


Ahòòòòòòòòòòò parla potabile non mastico!


Non ho sopensioni sui rimorchi.....niente balestre...



Ahhhh ma è un rimorchio normale,il tuo Sidert,le mega sponde son fatte in casa credevo che avesse originali le mega sponde da due mt,per quello credevo pesasse ben più di 17 q,mi immaginavo un bestione,opss!!!! Mr. Green

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 23:44:48    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

no, tranquillo, è un rimorchio senza niente di pseciale, almeno prima dell'allestimento..

però ha particolari che sui rimorchi di oggi non ci sono più, purtroppo.


se i tuoi rimorchi non hanno nessun tipo di sospensione, sono come il mio atomizzatore..

in effetti sì, anche per una distribuzione dei pesi che non mi piace (ma molto adatta ad un trattore da vigneto) salta come un capretto..

ma da qui a dire che i rimorchi monoasse saltano, ce ne vuole..

se ne avessi la possibilità, ti faccio provare il mio tonini, puoi pure ammazzare il traino del rex, o del MF, riempiendo il rimorchio all'inverosimile, ma non salta di certo!



ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 19 Gen 2013 09:05:46    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Frena frena,si è partiti dal fatto che pprt ha ribaltato il suo monoasse in curva,e io ribadisco dicendo che il monoasse se prendi una curva veloce salta e non poco,ribaltarlo è facile se tiene giù il gas e magari prendi una buca o un cordoletto a bordo strada e su questo non vè dubbio.

Poi si è passati all'ondeggio,dato dall'altezza del carico,qualsiasi cosa si abbia su se sei sovraspondato anche il dumper coi commoni ondeggia senza dubbio,se pèoi siamo ababstanza carichi su monoasse stretto ancora peggio.

Io non ho mai detto che i monoasse saltano sempre e comunque i monoasse saltano nelle condizioni sopra descritte.

Aggiungo che monoasse inoltre danno la spinta oltre la lateralmente pure longitudinalmente dal quelel fastidiosa senzasione di mare mosso!

Comunque con un pò di buon senso il monoasse non salta nelle curve e si riduce di molto l'ondeggiamento laterale,e un pò pure quello longitudinale,il "segreto" sta nel dosare il gas.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Gen 2013 00:35:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio ha scritto:


Comunque con un pò di buon senso il monoasse non salta nelle curve e si riduce di molto l'ondeggiamento laterale,e un pò pure quello longitudinale,il "segreto" sta nel dosare il gas.


segreto che non conosco..



ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 20 Gen 2013 10:58:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cè scritto nel quote,dosare il gas se tu sei palla sul rettilineo e cominci a ondeggiare longitudinalmente,basta semplicemente mollare un pò e riprendere magari senza affondare subito il gas e si allevia la cosa e di molto,almeno a me si.
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Gen 2013 22:29:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio ha scritto:
Cè scritto nel quote,dosare il gas se tu sei palla sul rettilineo e cominci a ondeggiare longitudinalmente,basta semplicemente mollare un pò e riprendere magari senza affondare subito il gas e si allevia la cosa e di molto,almeno a me si.


la mia era una battuta, che ci posso fare, ho il piede pesante Laughing Laughing Laughing Laughing

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 20 Gen 2013 22:34:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

eh ma dopo un paio di scagxxxate nelle braghe poi il piede s'alleggerisce! Wink
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 20 Gen 2013 22:53:37    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piozzo ha scritto:
Bello sicuramente, direi anche piuttosto costoso. Tutto questo guadagno
di tempo nell'attaccare e staccare un rimorchio non ce lo vedo. Rispetto a un carrellone, se ci metti sopra il pianale mi sembra piu' alto. Il vantaggio
potrebbe essere che con un solo telaio hai diversi allestimenti. Secondo me
occorre il parere di qualche terzista che sicuramente usa l'attrezzo
per tante ore all'anno, per avere un parere piu' reale sulla convenienza. Difficile per me valutare cio', dato che uso il rimorchio si e no' una ventina di volte all'anno.Ciao


aggiungo quest'utilizzo alternativo dello scarrabile:




ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 11/11/12 20:00
Messaggi: 232
p.p.r.t is offline 

Località: Chivasso





italy
MessaggioInviato: 22 Gen 2013 14:41:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piozzo ha scritto:
Purin, ancora dei video altrettanto interessanti. Ottimo l'utilizzo per
tirare fuori il trattore da quel pantano. Chi ha deciso di arare in quelle
condizioni andrebbe sicuramente rinchiuso da qualche parte e buttata via
la chiave. Alessio, non ho capito quale sarebbe la terza possibilità.
Ciao



domanda provocatoria, ma i jd il blocco differenziale? Mr. Green, non dico che si tirava fuori, ma sicuramente una mano la dava......

Alessio ha scritto:
Il mio salta in curva se corri,non è il carico che ondeggia se hai su roba sfusa tipo uva il rimorchio si corica nel lati quando curvi e anche quando prendi le buche o le curve. il due assi ondeggia pure quello,vieni a veder quando facciamo il ceroso...poi vedi se ondeggia,direi che sbarella!

Cominqia sovraspondare un rimorchio stretto da 1.7 mt vedi che poi ondeggia.....un due assi dumper butta su sponde fin superare la cabina di un 716 e non di poco poi ne riparliamo....e lo fanno eccome se lo fanno.


infatti e proprio come il mio con sovrasponde supera il 716 e in strada è tutto un ballonzolare......

Alessio ha scritto:
Ps=Prova Speciale....a tempo,abbreviato in ps dai rallysti

Eh eh se la molla non ce la fa ....non è mica colpa sua! Wink hai la frenatura pneumatica?sul rallato da sostituire?




no, lo cambio proprio per quello Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzature da campo aperto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008