Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

David Brown
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:59:32    Oggetto:  
Descrizione:

selectamatic ha scritto:
Laughing Qui se siamo fortunati ci rimandano a settembre, oppure ci bocciano proprio, saliamo di qua e di la come un attrezzo interfilare idraulico!!!

A me di sicuro mi bocciano.................. Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:59:32    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Gen 2013 18:17:23    Oggetto:  
Descrizione:

purin ha scritto:
guarda, stiamo rischiando il linciaggio per fuoritema, ci spostiamo da "sforzo controllato" dove si parla di brown e veniamo qui a parlare di sforzo controllato

Ehmmm volevo ben dire.....

selectamatic ha scritto:
Laughing Qui se siamo fortunati ci rimandano a settembre, oppure ci bocciano proprio, saliamo di qua e di la come un attrezzo interfilare idraulico!!!

Ecco appunto.... Evil or Very Mad

So ben che mancano argomenti importanti e che ce ne sono pochi però quei pochi che ci sono teniamoli un pò decentemente Very Happy

Come ho già detto e ripetuto,aprite pure tutti gli argomenti che volete,non dovete certo chiederlo a me.grazie ragazzi

selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 08 Gen 2013 18:55:57    Oggetto:  
Descrizione:

Appunto! Allora chiediamo come era fatto lo sforzo controllato su l'ultimi di questi trattori che stavamo parlando, da neofita so che nelle ultime due serie era diverso ma non saprei cosa, magari qualcuno c'è lo spiega oppure ci mostra un video commentato.... Wink
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 09:41:33    Oggetto:  
Descrizione:

i david brown proprio non li conosco ce ne sono alcuni in zona da me ma purtroppo la mia unica conoscenza si limita al fatto che David Brown era anche proprietario della Aston MArtin, altro purtroppo non so.
Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 19:32:01    Oggetto:  
Descrizione:

Nemmeno io li conosco. Mi viene un dubbio, sono trattori inglesi o americani? Visto che si parla anche di Aston Martin.
Ciao
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 18 Gen 2013 20:46:28    Oggetto:  
Descrizione:

p.p.r.t ha scritto:
i david brown proprio non li conosco ce ne sono alcuni in zona da me ma purtroppo la mia unica conoscenza si limita al fatto che David Brown era anche proprietario della Aston MArtin, altro purtroppo non so.

Nella tua zona ci dovrebbero essere di residui di DB, mi sembra che non sei riuscito a vederne. La aston martin era una chicca per sir David, un po come dire il suo fiore all'occhiello.
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 18 Gen 2013 20:53:24    Oggetto:  
Descrizione:

Piozzo ha scritto:
Nemmeno io li conosco. Mi viene un dubbio, sono trattori inglesi o americani? Visto che si parla anche di Aston Martin.
Ciao

Inglesi entrambi sia David Brown che Aston Martin erano prodotti negli stabilimenti di Meltham Huddsfield. Nella ex fabbrica di ingranaggi si producevano questi trattori ed i pochi esemplari di Aston Martin Logonda
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Gen 2013 22:10:53    Oggetto:  
Descrizione:

Aggiungo solo che le macchine aston martin DB etc. stanno proprio per David Brown..

piccola chicca..

Profilo Messaggio privato Skype
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Gen 2013 14:33:36    Oggetto:  
Descrizione:

selectamatic ha scritto:
p.p.r.t ha scritto:

Nella tua zona ci dovrebbero essere di residui di DB, mi sembra che non sei riuscito a vederne. La aston martin era una chicca per sir David, un po come dire il suo fiore all'occhiello.

si ce ne sono ancora abbastanza, da me conosciuti almeno 3 o 4, ne aveva uno anche un nostro parente, dicevo che non li conosco perchè non ho mai avuto modo di provarli Smile
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Gen 2013 14:36:17    Oggetto:  
Descrizione:

da Wikipedia

Sir David Brown (Huddersfield, 10 maggio 1904 – Monte Carlo, 3 settembre 1993) è stato un imprenditore britannico attivo nel campo dei trasporti. È famoso per essere stato proprietario della Casa automobilistica Aston Martin.
Dopo aver frequentato la Rossall School, iniziò come apprendista nell’azienda di famiglia, la David Brown Limited, fondata da suo nonno, che si chiamava come lui. Diventò direttore della società alla morte del padre Percy, nel 1931. Originariamente la ditta fabbricava cambi, ma dal 1939 iniziò a costruire trattori. Durante la seconda guerra mondiale l’azienda produsse il David Brown VAK1, un trattore venduto in 7.700 esemplari che fece la fortuna dell’imprenditore britannico. Nel 1972 il dipartimento della David Brown Limited che si occupava di trattori fu venduto alla Case.
Nel 1947 acquistò la Aston Martin per 20.500 sterline e, l’anno successivo, la Lagonda per 52.500 sterline. Nel 1955 acquisì anche la Tickford. La serie di vetture Aston Martin con sigla “DB”, incluse la DB2, la DB3, la DB4, la DB5 (famosa per essere l’auto di James Bond), la DB6, la DB7, la DB9 e la DBS (Quest'ultima presente nel film Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà e nella serie televisiva Attenti a quei due), richiamava le iniziali di David Brown. Nel 1972 vendette la Aston Martin a causa di difficoltà economiche.
David Brown si sposò tre volte, con Daisy Muriel nel 1926, con Marjorie Deans (la sua segretaria) nel 1955 e con Paula Benton Stone nel 1980. Ebbe due figli, David ed Angela; entrambi furono impiegati nell’azienda di famiglia. David Brown morì nel settembre del 1993, cioè otto anni dopo che la David Brown Limited fu acquisita dalla Textron.
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 22 Gen 2013 18:32:50    Oggetto:  
Descrizione:

Bhe prima del VAK1 fa il David-Ferguson nel 1936, ma ancora prima Sir David aveva una fabbrica di ingranaggi ed altro ancora, in piu faceva cuscinetti Timken, oltre alla Aston Martin aveva anche la Logonda, ma la cessione parziale e poi totale della fabbrica DB trattori a favore di Case non l'ho mai capita. Non mi parlate di problemi economici che non ci credo, poi non ho capito perche Case abbandona gli stabilimenti ad Huddersfield Mheltham con tanto materiale dentro lascindo tutto in balia della ruggine.
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Gen 2013 22:05:15    Oggetto:  
Descrizione:

selectamatic ha scritto:
Bhe prima del VAK1 fa il David-Ferguson nel 1936, ma ancora prima Sir David aveva una fabbrica di ingranaggi ed altro ancora, in piu faceva cuscinetti Timken, oltre alla Aston Martin aveva anche la Logonda, ma la cessione parziale e poi totale della fabbrica DB trattori a favore di Case non l'ho mai capita. Non mi parlate di problemi economici che non ci credo, poi non ho capito perche Case abbandona gli stabilimenti ad Huddersfield Mheltham con tanto materiale dentro lascindo tutto in balia della ruggine.

Non sapevo questa cosa spiega meglio in pratica hanno abbandonato tutto in fretta e furia lasciando materiale dentro? Un po' come era successo in alfa dove entrando trovavi ancora sui banchi dei busso nuovi, mai capite ste politiche io.

P.s. Lagonda non logonda Smile
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 22 Gen 2013 22:37:42    Oggetto:  
Descrizione:

Logonda era un altra auto come la Aston comprata da sir David.
Si nei padiglioni della DB ancora oggi sono pieni ci centinaia di pezzi per trattori, furono lasciati li all'improvviso e li sono rimasti, i membri del DB tractor club sono stati li per una visita sotto autorizzazione per tre giorni ed anno sfruttato pure le piste ed i macchinari di collaudo per testare i loro trattori. Ma una cosa che so per certo che gia qualche anno prima si prevedeva la chiusura, infatti avendo molti cambi Hydra shiff a terra pensarono di fare quanti piu trattori possibili equipaggiati di questi cambi, ci scappo' anche qualche errore.
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 23 Gen 2013 09:36:26    Oggetto:  
Descrizione:

selectamatic ha scritto:
Logonda era un altra auto come la Aston comprata da sir David.
Si nei padiglioni della DB ancora oggi sono pieni ci centinaia di pezzi per trattori, furono lasciati li all'improvviso e li sono rimasti, i membri del DB tractor club sono stati li per una visita sotto autorizzazione per tre giorni ed anno sfruttato pure le piste ed i macchinari di collaudo per testare i loro trattori. Ma una cosa che so per certo che gia qualche anno prima si prevedeva la chiusura, infatti avendo molti cambi Hydra shiff a terra pensarono di fare quanti piu trattori possibili equipaggiati di questi cambi, ci scappo' anche qualche errore.

Cavoli interessante, ora cerco piu info sui siti Smile mi hai messo curiosità

p.s. cmq era LAgonda non Logonda Wink

da wicki

Lagonda è stata una casa costruttrice di automobili britannica, fondata nel 1906 a Staines, nel Middlesex dallo statunitense Wilbur Gunn (1859-1920). Il nome deriva da quello di un fiume che scorre presso la città natale del suddetto fondatore, Springfield nell'Ohio.
La società fu acquistata, poi integrata nella Aston Martin nel 1947.
L'ultimo modello col marchio Lagonda fu la Lagonda Rapide, prodotta dal 1961 fino al 1964.
Tra il 1976 e il 1989, la Aston Martin rispolverò il nome Lagonda realizzando, sotto il marchio Aston Martin, il modello chiamato Aston Martin Lagonda, una berlina di lusso con carrozzeria in alluminio lunga più di 5 metri con motore V8 di 5340 cm³. da 320 cv.
Nel settembre 2008 è stata comunicata l'intenzione di riattivare il marchio Lagonda, che sarà indipendente rispetto a quello Aston Martin e si occuperà di settori di mercato differenti. L'auto che dovrebbe segnare questo ritorno, un Suv di lusso, verrà probabilmente presentata successivamente al marzo 2010.[1].
Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

italy
MessaggioInviato: 23 Gen 2013 20:34:19    Oggetto:  
Descrizione:

SElectamatic, puoi dirmi qualcosa di questi trattori equipaggiati con Hydra shiff ? Ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: