Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo, usato, sostituzione dei mezzi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dalla Campagna
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Mag 2013 16:55:57    Oggetto:  
Descrizione:

Aggiungo è inutile dire a me va bene un certo marchio quello che hai tu non può fare quello che fa il mio,tutte frottole di gente coi paraocchi,si deve sapere prima di comprare cosè che andrai a fare con la tipologia di macchina che hai scelto cosi da sfruttarla al meglio e non fossilizzarsi su un marchio solo perchè si è sempre avuto quello,le cose cambiano e non sempre al meglio,ammesso che fossero buone anni or sono,cosa tutta da dimostrare e si può fare solo cambiando marchio.
Adv

MessaggioInviato: 07 Mag 2013 16:55:57    Oggetto: Adv

Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato

italy
MessaggioInviato: 07 Mag 2013 21:31:38    Oggetto:  
Descrizione:

Purin, sulla serie 90 sono d'accordo con te. Hanno preso la serie 80 hanno sistemato alcuni difetti tipo sollevatore etc e hanno creato dei bei trattori.
Questo te lo posso dire per esperienza diretta, diverso invece è il discorso
se prenderei ora nella mia situazione un 140/90. Apprezzandolo molto, ragionamento che viene facendo il paragone con il mio, ossia motore maggiorato, sollevatore molto più efficiente, cabina rivista, altre cose ed in
primis un trattore decisamente brillante, in caso di cambio opterei per una macchina un po' più moderna. I J Deere serie 00 e 10 non li conosco, per cui cercherò di informarmi. Sono cresciuto con i Fiat, ma non per questo non guardo intorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Mag 2013 22:57:18    Oggetto:  
Descrizione:

io sempre comprato nuovo, e il mio usato quando l'ho dato via poteva ancora fare moltissime ore, come ad esempio l'explorer 2 che sto per dare via, chi lo compra fa un affare e si porta a casa una macchina praticamente nuova, le esigenze della mia azienda sono cambiate e devo darla via, se potessi la terrei in azienda... un usato... non so non i convince io ho bisogno di macchine che non mi diano rogne e che non necessitino di lavori.......
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Mag 2013 23:13:49    Oggetto:  
Descrizione:

Pprt, l'explorer lo cambi perchè arriva il claas, poiaveva anche qualche difettuccio alla cabina aftermarket se non sbaglio..

Gli altri mezzi che dici di aver venduto, come mai? Mutatte esigenze o cos'altro?

ciao

Profilo Messaggio privato Skype
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Mag 2013 23:26:30    Oggetto:  
Descrizione:

purin ha scritto:
Pprt, l'explorer lo cambi perchè arriva il claas, poiaveva anche qualche difettuccio alla cabina aftermarket se non sbaglio..

Gli altri mezzi che dici di aver venduto, come mai? Mutatte esigenze o cos'altro?

ciao

si l'explorer viene sostituito per il claas, l'unico difetto di questa macchina era la cabina omca, veramente pessima, nessuna insonorizzazione, anzi faceva effetto eco amplificando il rumore, poi vibrava tutta, e per finire chiudeva il tappo del serbatoio in cabina, ma a parte la cabina la macchina era veramente buona, pochissimi problemi... altre macchine che ho sostituito ad esempio mi ricordo l'explorer 70 macchina ancora ottima ma avevo l'occasione con pochi soldi di prendere l'80 che per di più era dt.....
Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 12:57:39    Oggetto:  
Descrizione:

Giusto Pprt , uno compra nuovo o usato in base alle esigenze in cui si trova ad operare nella sua realta'.
Secondo la tua esperienza qual'e' il numero di ore annue che giustifica l'acquisto di una macchina nuova? Ciao
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 13:50:03    Oggetto:  
Descrizione:

Piozzo ha scritto:
Giusto Pprt , uno compra nuovo o usato in base alle esigenze in cui si trova ad operare nella sua realta'.
Secondo la tua esperienza qual'e' il numero di ore annue che giustifica l'acquisto di una macchina nuova? Ciao

io non faccio questi calcoli cambio la macchina quando comincia ad essere rognosa, cioè inizia ad avere molte rotture, e dato come dicevo che a me servono le macchina che funzionino perchè ho veramente poco anzi pochissimo tempo, ad esempio il fendt ha 12 anni e ha all'attivo 1.400 ore, quindi conto di tenerlo in azienda ancora almeno 15 anni, però se dovesse cominciare a dare problemi lo cambierei..... Smile
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 18:12:55    Oggetto:  
Descrizione:

Ognuno deve valutare in base ai sui personali bisogni...perchè se fa due conti un 716 per 1400 ore in 12 anni non si paga più...se però hai bisogno di fare cosi avrai i tuoi buoni motivi.
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:33:16    Oggetto:  
Descrizione:

Con le ore che fai annualmente Pprt , il trattore ti dura minimo 40 anni.
Guarda non è assolutamente polemica visto che pure io in dieci anni
non sono arrivato a mille ore. Tra le altre cose sono convinto che pur
avendo pochissimo tempo a disposizione, l' utilizzo del mezzo in termini
di usura è veramente irrisorio anche lavorandoci una settimana di fila per 12 ore al giorno. Questo per dire che, a parte la macchina nata veramente
sfigata, grossi problemi con un minimo di manutenzione uno non dovrebbe
averceli.
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:41:41    Oggetto:  
Descrizione:

Forse c'è da dire che una macchina usata poco invecchia comunque: oltre all'obsolescenza tecnica, che colpisce più il trattore full optional che quello base meccanico, in quanto quello base è lo stesso da cinquant'anni, anche il tempo fa invecchiare la macchina..
Magari facendo fare certi lavori al terzista si spende meno, perchè la macchina che fa cento ore annue è sottosfruttata, ma i costi di non averla quando serve sarebbero molto maggiori.

Quindi, almeno per me, trattori che fanno relativamente poche ore, ma quando giro la chiave DEVONO essere sempre pronte ed affidabili

ciao

Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:47:52    Oggetto:  
Descrizione:

Non sono daccordo Purin almeno in parte la macchina invecchia facendo le ore non certo stando sotto al portico sopratutto per il privato che fa quello che vuole quando vuole,il discorso del "superamento"della macchina lascialo agli pseudoagricoltori fighetti che il più delle volte hanno la macchina ipertecnologica solo per farsi vedere più "belli"del vicino e non sanno manco usarla/sfruttarla appieno.
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:50:33    Oggetto:  
Descrizione:

Piozzo ha scritto:
Con le ore che fai annualmente Pprt , il trattore ti dura minimo 40 anni.
Guarda non è assolutamente polemica visto che pure io in dieci anni
non sono arrivato a mille ore. Tra le altre cose sono convinto che pur
avendo pochissimo tempo a disposizione, l' utilizzo del mezzo in termini
di usura è veramente irrisorio anche lavorandoci una settimana di fila per 12 ore al giorno. Questo per dire che, a parte la macchina nata veramente
sfigata, grossi problemi con un minimo di manutenzione uno non dovrebbe
averceli.

in azienda io faccio circa 1000 ore all'anno però divise su tre trattori e per di più il fendt è quello che usavo meno solo in aratura e trasporti.....
per quanto riguarda la manutenzione una volta all'anno tagliando generale in concessionaria.......
per la macchina sfigata..... anche quella è presente in azienda...... Crying or Very sad con solo 400 ore circa è stata più dal meccanico che in azienda.......
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 20:54:20    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
Non sono daccordo Purin almeno in parte la macchina invecchia facendo le ore non certo stando sotto al portico sopratutto per il privato che fa quello che vuole quando vuole,il discorso del "superamento"della macchina lascialo agli pseudoagricoltori fighetti che il più delle volte hanno la macchina ipertecnologica solo per farsi vedere più "belli"del vicino e non sanno manco usarla/sfruttarla appieno.

il mio fendt è come nuovo infatti.... Cool
Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 21:11:17    Oggetto:  
Descrizione:

Purin è chiaro che al di sotto di alcune ore annue la macchina è sottoutilizzata. Per questo ho chiesto quante ore secondo voi ci vogliono per giustificare, secondo questa logica, l' acquisto del nuovo. Poi uno può comprare anche un over 200 e utilizzarlo 10 ore all' anno per esempio.
Per il discorso di spesa facendo fare certi lavori al terzista, considerando il prezzo di acquisto, la manutenzione etc, ripeto che sono lì. Con il vantaggio però di essere autonomo, tempestivo, di lavorare quando voglio.
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Mag 2013 21:22:50    Oggetto:  
Descrizione:

Piozzo ha scritto:

Per il discorso di spesa facendo fare certi lavori al terzista, considerando il prezzo di acquisto, la manutenzione etc, ripeto che sono lì. Con il vantaggio però di essere autonomo, tempestivo, di lavorare quando voglio.

Ecco il vero motivo per cui si comprano magari delle atrezzature anche per poche ore di utilizzo perchè il terzista non arriva mai in tempo!sono una brutta categoria!!!! Shocked Shocked

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Dalla Campagna Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Vai a: