Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

David Brown
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 18:48:51    Oggetto:  
Descrizione:

Quindi??? Questo video fu fatto lo stesso giorno di quello del 1200, ma non fu mai pubblicato dalla DB, ma su questo 990 il tubo sembra che non c'è piu!!! Forse questo non è Selecamatic??? Come mai l'operatore gira la levetta sulla stessa posizione del video del 1200 (external t.c.u.) e lavora senza ruota??? Chi gli regge l'aratro??? Ci sono risposte dalla DB per il quesito posto un paio di giorni fa'??? Sono totalmente confuso, forse perche non conosco questi trattori dal vivo. Very Happy
Torna in cima
Adv

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 18:48:51    Oggetto: Adv

Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Gen 2013 19:02:53    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti ho pubblicato apposta questo video per far vedere le due opzioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 21:47:14    Oggetto:  
Descrizione:

fox ha scritto:
Infatti ho pubblicato apposta questo video per far vedere le due opzioni.

Spiegale perche noi non l'abbiamo capito, forse siamo poco bravi a dedurre.
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 15:07:51    Oggetto:  
Descrizione:

piuttosto di litigare, perchè non aprite una discussione sui david brown e ne parlate lì?

Così questa potrebbe rimanere per parlare dello sforzo controllato in generale, anche per una questione di leggibilità.

ciao

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 19:32:14    Oggetto:  
Descrizione:

Hai ragione Purin ho postato solo cose purtroppo in inglese che spiegano il funzionamento dello sforzo controllato. Per altre discussioni non perdo tempo
Per aprire una discussione sui DB dò la precedenza a chi ne sa di più cosi se la canta e se la suona
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 19:44:10    Oggetto:  
Descrizione:

purin ha scritto:
piuttosto di litigare, perchè non aprite una discussione sui david brown e ne parlate lì?

Così questa potrebbe rimanere per parlare dello sforzo controllato in generale, anche per una questione di leggibilità.

ciao

Mai una cosa del genere! Da parte mia sto cercando solo di apprendere qualcosa sul sistema Selectamatic, forse Fox nè sa piu di me, ma purtroppo se continua a mettere video e non li spiega io continuo a confondermi, magari risponderebbe a qualche domanda che ho posto in precedenza mi aiuterebbe a capire, ma sembra che gira intorno e non risponde mai alle domande dirette, iniziando dal terzo punto mega e terminando a dove va collocato quel tubo idraulico che ci ha mostrato e parlato da giorni, ma forse anche lui aspetta la richiesta che ha avanzato giorni fa alla DB. In quanto ad aprire una discussione sui DB ci vorrebbe qualcuno che conoscerebbe bene questi trattori, io so poche cose Wink
Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 19:47:41    Oggetto:  
Descrizione:

Una domanda dato che non conosco questi trattori. Il sistema di sforzo controllato rispetto ai Fiat dello stesso periodo, era migliore o no?
Torna in cima
Diviso: 07 Gen 2013 19:54:46 da Alessio
Dal Topic SFORZO CONTROLLATO: COS'è, A COSA SERVE, COME FUNZIONA? (Tecnica e Meccanica)
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:05:10    Oggetto:  
Descrizione:

piozzo, non chiedere queste cose a quel fordista di fox, che odia quei poveri fiat.

sì, era migliore, beh, a quei tempi fiat forse nemmeno ce l'aveva lo sforzo controllato..

diciamo che arriva con i serie 80 qualcosina, e le serie 66 e 90 (escludendo qualche dissaldatura nelle versioni elettroniche) si difende..

poi facendo il confronto con altre macchine same a casa, il fiat regge il confronto, ricordando però che la sac same viene prima (in termini temporali) dello sforzo controllato fiat, e che forse david brown, con ford e massey ferguson è uno scalino sopra a tutti..

cioè, lo sforzo fiat controlla, quello di ferguson carica la macchina molto di più..

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Piozzo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Piozzo is offline 

Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:17:22    Oggetto:  
Descrizione:

Massey Ferguson senz'altro, Same pure , David Brown ti credo però su Ford
sono piuttosto scettico. La serie G di derivazione Ford ti ricordo che ha un
sollevatore alquanto discutibile.
Torna in cima
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:22:21    Oggetto:  
Descrizione:

Piozzo ha scritto:
Una domanda dato che non conosco questi trattori. Il sistema di sforzo controllato rispetto ai Fiat dello stesso periodo, era migliore o no?

Passano oltre 20 anni dalla cosruzione del sollevatore di David Brown e poi la Fiat fa il primo sollevatore (artigianale) il resto lascio dedurre.
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:24:41    Oggetto:  
Descrizione:

purin ha scritto:
diciamo che arriva con i serie 80 qualcosina, e le serie 66 e 90 (escludendo qualche dissaldatura nelle versioni elettroniche) si difende..

Il sollevatore della serie 90 che Dio ce ne scampi un supplizio.

purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:25:15    Oggetto:  
Descrizione:

guarda, stiamo rischiando il linciaggio per fuoritema, ci spostiamo da "sforzo controllato" dove si parla di brown e veniamo qui a parlare di sforzo controllato..

io non posso parlare da autista, perchè non ne ho avuto l'onore, ma tutti i vari trattori che ho nominato, forse perchè naturalmente 2wd, tendono ad avere un sollevatore che carica parecchio il posteriore, anche alleggerendo di molto l'anteriore.

capirai che, anche se il sollevatore non ha una geometria che carica il trattore, ma che semplicemente trasferisce del peso da anteriore a posteriore, su un trattore a semplice trazione da un deciso vantaggio in trazione.

se ti interessa, puoi dare una letta a questo argomento:

ciao

Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:40:24    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
purin ha scritto:

Forse i peggiori erano quelli dal 130 in poi, gli stessi che avevano la pto idraulica, mentre sui piccoli erano decenti, tranne quando arando con lo sforzo inserito davano testate come bufali, spesso per i troppi colpi sul terzo punto spaccavano le testate di aratri deboli.
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:50:16    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
purin ha scritto:

ecco alessio, apri un bell'argomento sulla serie 90, con un po' di storia, qualche foto, qualche video, i vari modelli, una cosa fatta bene insomma, e poi parlaci di questo sollevatore.

IN TEMA MI RACCOMANDO.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
selectamatic

Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:53:42    Oggetto:  
Descrizione:

Laughing Qui se siamo fortunati ci rimandano a settembre, oppure ci bocciano proprio, saliamo di qua e di la come un attrezzo interfilare idraulico!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: