Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Same Silver Lamborghini Premium e Hurlimann ht
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 16 Set 2013 12:17:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Praticamente a pari ore era nelle stesse condizioni del mio 180/90 di seconda mano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 16 Set 2013 12:17:38    Oggetto: Adv






Torna in cima
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 16 Set 2013 20:36:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cioè, anche te hai dovuto fargli tutti quei lavori?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 16 Set 2013 20:54:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Toso ha scritto:
Il passo lungo ne fa ancora un osso duro...



a mio parere un po' di zavorra gliela potevate pure mettere, slitta moltissimo con quelle valigettine davanti

ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 17 Set 2013 19:56:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piozzo ha scritto:
Lo chiedo perche' l' anno scorso avevo visto un Titan 190 con
9000 ore e ci avevo fatto un piccolo pensierino!



Io personalmente mi guarderei been dal prendere una macchina da 9000 ore indipendentemente dal colore a meno che non sia sicuro praticamente devo avere visto passo per passo che sia stata rifatto completamente senza risparmiare troppo.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 17 Set 2013 20:43:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio, per un acquisto del genere se ne può parlare una giornata intera.
Comunque in tale caso devi saper valutare lo stato della macchina e quali lavori di ripristino eventualmente occorrono. Deve essere provata tassativamente, con l'aiuto del meccanico di fiducia. Infine, il prezzo di acquisto deve essere particolarmente vantaggioso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 17 Set 2013 21:02:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

te la devono realare a 9mila ore... neanche john deere o fendt prenderei.
Dubito sempre del "rifatto" perchè quando tocchi qualcosa se ne rompe sempre un altra...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 17 Set 2013 21:30:17    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Piozzo,in due minuti mi tolgo il pensiero dico no e basta Mr. Green

Nebbiolo,rifatto ci sta ma rifatto TUTTO sennò ciccia Wink e lo devo sapere per certo.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 17 Set 2013 21:46:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io concordo con nebbiolo, pur essendo tutto rifatto (e magari veramente bene) resta comunque una macchina vecchia e comunque qualche acciacco se lo porta sempre dietro, ma siamo un po' fuoritema, continuiamo qui?




ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
filippo b

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 22/09/13 15:03
Messaggi: 3
filippo b is offline 

Località: padova





italy
MessaggioInviato: 22 Set 2013 15:42:34    Oggetto:  Re: Same Silver Lamborghini Premium e Hurlimann ht
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio ha scritto:

Ho avuto l'occasione i provare il Same Silver 100.6 di un mio carissimo amico che altro non è il mio 1050 con con due cilindri in più 6 lt aspirato con raffreddamento ad aria con un peso di circa 46 q,macchina molto più bilanciata in aratura della mia con motore forse un pò meno prestante,che però non cala mai la potenza l'esprime veramente tutta,molto piacevole da provare e sicuramente visto l'allungamento del carro e della macchina in generale e grazie al peso in più è molto stabile.


Ah, forse lo conosco pure io questo "carissimo" amico Mr. Green (ti riferisci al prezzo del biglietto per il giro col silver? Wink )

Battutacce a parte, il silver-premium 6 cilindri è, motoristicamente parlando, un polmome, lento a prendere i giri, veloce a perderli se non si lavora "alti di regime". Ha però una certa "schiena" che permette al mezzo di arare anche con un filo di gas senza particolari sforzi. Il punto forte della macchina è, appunto, l'utilizzo in trazione "pesante", arature e ripuntature in primis. Alla presa di forza invece soffre abbastanza. La meccanica dunque difficilmente soffre, a cedere è sempre il motore. L'esemplare che cita Alessio ha il pacco zavorre completo anteriore più un pò d'acqua nelle gomme. Come pesi saremo verso i 55-57 (mai pesato). Ho spiantato qualche camion (o convoglio trattore rimorchio impantanato) col silverino 6 cilindri, uscendomene sempre a testa più che alta, addirittura contrariando chi, seduto nel suo nuovo trattorone piantato fino agli assi, sosteneva che con quella coccinella 6 cilindri non avrei potuto fare granchè.
L'impianto elettronico rimane uno dei punti deboli, componenti di scarsa qualità, uniti ad una cura approssimativa dell'esemplare in oggetto, hanno fatto si che molti congegni (sba, sforzo del sollevatore etc) col tempo tirassero le cuoia; c'è da dire però che la macchina ha lavorato (e lavora tuttora) su tanto letame e liquame senza, in cambio, ricevere mai un goccio d'acqua per lavarsi.
Il sollevatore è originale Same, il primo esperimento in tal senso, fino ad allora a Treviglio avevano sempre usato componenti Bosch. Il sensore di sforzo rimane sempre uno dei punti deboli, ed Alessio credo ne sappia qualcosa Wink

Sono macchine, secondo me, che da usate valgono quel che valgono. Ci sono esemplari di Silver che hanno raggiunto un monte ore considerevole, altri che con poche ore hanno manifestato problemi di ogni sorta. Esempio, un terzista che qualche volta mi ha prestato un Silver dueerre possiede, oltre a questo, un altro esemplare gemello ma più recente. Morale della favola, il primo ha 9000 ore fatte senza nessuna rogna di rilievo (solite cose, qualche paraolio, qualche filo elettrico et similia), l'altro con metà delle ore ha raggiunto una certa confidenza con l'officina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 23 Set 2013 21:39:20    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sbaglio o il sistema di rilevamento dello sforzo controllato come ricambio costa un patrimonio? un amico che lo aveva rotto, proprio su un silver 100.6 (cambiato poi per un jd 5090R) mi aveva raccontato di un prezzo allucinante..


ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 23 Set 2013 23:18:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allucinante quanto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Set 2013 13:45:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Da quanto mi aveva detto, più di 700 euro..

Poi dato che era abituato a ragionare ancora in lire, un milione e mezzo sembravano ancora di più..


ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 25 Set 2013 20:55:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mah , da quello che ho letto e sentito non mi sembrano delle macchine inaffidabili. 700 euro per un sensore non sono certo pochi, come del resto una maggiore cura costruttiva in alcuni particolari doveva essere messa in atto. L'esemplare di Silver che conosco ha raggiunto le 9000 ore e ha avuto due o tre cosette di poco conto. Il 100.6 dal punto di vista motoristico può essere anche un polmone, ma dipende dall'uso che uno ne fa. Anche il mio 1180 è considerato tale, ma per quello che ci faccio va bene così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 25 Set 2013 21:24:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

inaffidabili non direi, quel 100.6 che dico io ormai era abbastanza vissuto e qualche problema se lo portava dietro, certo anche che ha portato avanti un'azienda e aveva superato le 10 mila ore, che non sono un traguardo da poco


ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 26 Set 2013 20:33:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sarebbe interessante capire quante ore in condizioni di uso abbastanza normale dura un trattore, prima che abbia bisogno di cure costose e forse non più convenienti, sfiga a parte si intende.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008