Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fendt da vigneto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori specialistici -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 19:57:12    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mah alessio, tu parli di consumi medi invece nebbiolo credo si riferisca ai consumi di picco indicati dal monitor, sbaglio?

anche perchè non ic vuole molto a consumare 15 litri/ora, piuttosto direi che in vigneto non ci sono così tanti attrezzi che richiedano effettivamente quella potenza..



nebbiolo posso chiedere com'è allestito il trattore?


ciao

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Adv



MessaggioInviato: 21 Lug 2013 19:57:12    Oggetto: Adv






Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 20:02:22    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nebbiolo ha scritto:
Consumi non sto tanto a guardarli anche perchè lo faccio tirare ma siamo su una media di 14-15 litri/h con un esercizio poco superiore alle 400 ore.




Parla di media.... ma comunque 154 15lt anche di picco a mio avviso sono troppi per trattore da vigneto....

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 20:46:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No è una media sulle ore, i picchi o altro non li guardo mai, alla fine non mi interessano. In vigneto consumo poco anche se ho fatto qualche esperimentino d'accoppiata, normalmente i 10 litri non li supero, ho fatto mooolti trasporti sia per me che per altri, un tantinello sovraccarico tirandolo per bene in salita cercando di non far cedere la velocità... li i consumi si son fatti più sentire, sono in collina ma in certe zone le salite si fanno sentire. Io in linea di massima sono soddisfatto dei consumi. Adesso c'ho preso la mano e sto attento a non tirarlo troppo visto che rende comunque bene

L' allestimento è piuttosto limitato all' osso, leva profi plus, gabina tetto alto, 4 distriutori posteriori e 2 ventrali, sedile comfort, pompa maggiorata, qualche scemata come fari supplementari e ritorno dell' olio e poco altro, era già allestito così in concessionaria, poi vabbè clima manuale e radio ecc. In un secondo momento riggommato allargando la carreggiata di poco, era tutto stretto e basso, e messo la serratura al serbatoio che qui bisognerebbe saldarglielo per essere sicuri che non lo aprano


Ultima modifica di Nebbiolo il 21 Lug 2013 21:03:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 20:50:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

come mai la scelta di fendt? con che altri mezzi lo avevi confrontato al momento dell'acquisto?


ciao

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 21:15:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho fatto diversi preventivi, landini rex base 36mila, troppo caro secondo me e non sono mai riuscito ad abbassare il prezzo, massey ferguson lunga trattativa con la concessionaria che prima ha temporeggiato sul prezzo, poi mi ha proposto tempi di consegna troppo lunghi, la claas non ha la concessionaria in zona, anche se ho scoperto tardi che ha un rivenditore a pochi km... jd non mi piaceva ed nh non l' ho neanche voluta vedere anche se lo ha poi preso il mio ex socio. Casa sdf fatto vari preventivi in più posti non eran malaccio. Antonio carraro non facevano al caso mio e poi son troppo rumorosi per i miei gusti nonostante mi piacciano.

Sono andato sul fendt, sia per una questione di cabina, io sono 1.87, il mio ex socio 160kg... serviva spazio, sia perchè un vicino che ha una grossa tenuta mi ha convinto. Ho preso un mezzo giù presente in conce assieme al vicino che ne ha presi 3 full optinal (dati in mano ad operai stagionali... pessima scelta) ed ho beneficato di un buono sconto. Infine per il cofort, ho problemi alla schiena aggravati da un secondo incidente stradale prima di natale e meno mi muovo e piego meglio è, questa forse è la motivazione principale, ho un 455c lavorato tanto per rimetterlo in sesto ma non riesco ad usarlo più di 30 minuti. Uscito ancora caro ma mai come prezzo di partenza a listino.

In ultimo ho cercato un marchio con una buona assistenza. Ora mi sto rendendo conto che da solo non riesco più a gestire tutto quindi appena avrò qualche spicciolo penserò ad un secondo mezzo, quasi sicuramente il più base possibile di casa sdf, deutz magari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 21:20:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non hai preso la pompa load sensing??

Il rex base comunque si prende a meno di 36 mila più iva quel concessionario non voleva vendere hai fatto bene a non prenderlo Shocked

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 21:24:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dovrebbe esserci ma sinceramnte non sono sicuro, se ne era parlato ma bhooo, domani verifico... son 1000 euro in più della tandem x.x
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2013 21:30:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si costa mille euro in più però potendo io li avarei spesi volentieri,ma solo Fendt la monta
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 22 Lug 2013 14:05:02    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Controllato e c'è, riguardo i comandi che parlavamo ieri sera sono molto intuitivi alla fin fine.
Sul monitor multifunzione c'è tutto quello che serve, i primi giorni devi cercare un po' ma poi ti viene spontaneo, unica pecca che sono un tantino troppo alto e se sto troppo "rigido" mi si copre leggermente la visuale, ai lati sul cruscotto ci sono i comandi base, a sinstra sono i classici bottoni un poco retrò rispetto al resto, a sinsitra invece c'è la console "nuova" dove si trovano i comandi del tms, gestione DT e bloccaggio differenziale, schermo multifunzione, memoria giri motore memoria tempomat ecc ecc ecc

Sul bracciolo c'è tutto quel che serve, con la versione profi sul joistick oltre a comando 3 e 4 circuito, memoria giri motore ed il tempomat per memorizzare il regime.
I bottoni sopra sono comodamente configurabili sotto al bracciolo, (c'è la rotellina che giri e scegli come configurarlo, appena dietro si regola la portata dei distributori con i potenziometri), la leva è comodissima, muovendola avanti ed in dietro accelleri decelleri più o meno delicatamente, a sinistra fa da inversione, mentre a destra attiva il tempomat e vai al regime che vuoi. A fianco del joistic c'è la leva a croce con dietro i tasti dei primi due distributori, non ho mai capito perchè non l fanno tutti vicini ma vabbè.
Appena dietro i comandi dei 3 distributori ed a fianco, in posizione molto comoda c'è la gestione della pdf coi regimi e del sollevatore. In posizione più arretrata e per me a dirla tutta scomoda c'è la gestione elettronica del sollevatore e più su la radio e clima. Perchè la tocco praticamente quasi mai altrimenti un giorno sfondo il lunotto a gomitate, è all' altezza della spalla e bisogna girarsi e sollevar il braccio senza tirarlo in dietro, sarò ingombrante io forse... bho Dietro al joystic si trova il pulsante di conferma, comodamente cliccabile con l' indice ed a fianco la ghiera a 4 velocità per regololare l' agressività nell' accellerazione, secondo me comoda quando lavori in posti poco praticabili

Qualche critica: visto il costo esorbitante i 4 bottoni a sinistra del cruscotto potevano farli come quelli di destra, oltretutto con una versione senza cabina... sembrano quelli del vaporetto di mia madre, il blocco radio è orrendo e pare fuori posto l. La leva del sollevatore è manuale, 2 bottoni no? quantomeno è comoda. Che non riesco mai a raccapezzarmi è quando cambio i tasti sul joistic, avendo l' impostazione sotto al bracciolo non i ricordo mai che ho messo nei primi giri e perdo tempo. Accelleratore dietro al volante che ti devi sporgere in avanti e chiave un po' bassina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 12:00:30    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora i consumi del 211 sono calati un pò?hai parlato col concessionario?
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 22
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 12:31:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Qui veramente siamo al top! Il cambio vario è un altro pianeta! Ma per le mie necessità stesso discorso di alessio è troppo alto anche con cerchio da 20'' dietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 13:10:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bisogna puntare ai tettucci bassi, ma si guadagnano solo 15 cm o versione senza cabina....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motore

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 22
Registrato: 05/08/13 23:22
Messaggi: 140
motore is offline 


Interessi: trattori




italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 14:20:07    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No io parlo sempre di macchina senza cabina per lavorare sotto tendoni 1.70-1.80 m, è alto come cofano, sedile, un po tutta la piattaforma, ovviamente fendt non bada a questo, ma alle necessità di dove vende!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 35
Registrato: 17/07/13 22:07
Messaggi: 390
Nebbiolo is offline 







italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 16:37:33    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

nel gruppo agco i super ribassati li ha la mf col ge se non erro... sarebbe carino vedere un valtra specializzato, ma in finlandia non san che sono <<
Io in termini di cabina ho dovuto allargarlo un attimo, e ho scelto il P perchè avevo paura di rotolare via, i vigneto stretti sono delle scatolette di tonno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 24 Ago 2013 19:20:32    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

motore ha scritto:
No io parlo sempre di macchina senza cabina per lavorare sotto tendoni 1.70-1.80 m, è alto come cofano, sedile, un po tutta la piattaforma, ovviamente fendt non bada a questo, ma alle necessità di dove vende!



Un fendt vario senza cabina è impensabile,troppa elettronica allo "scoperto"

Per i tendoni ci vuole un mf GE,io ci lavoro bene con il landini rex ge

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori specialistici -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008