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L'Ettaro Forum

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Aratura Fendt 716 (old) vs Claas Arion 540 (new)
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:41:27    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Purin io cos˛ detto? che non usa tutta la potenza perchŔ non la scarica a terra non cŔ peso a sufficenza per scaricare i 200 cv a terra e poi ho dei dubbi pure sul fattoi che arrivino alle ruote tutti i cv perchŔ la macchina non Ŕ stata studiata per tale potenza e quindi mal la utilizza o la utilizza solo in parte.

Il fatto che i consumi siano uguali non potrebbe essere attribuito al fatto che il fendt potrebbe consumare meno????



il deutz Ŕ sicuramente meno assetato del jd, Ŕ anche vero che il fendt non scaricava tutti i cv infatti riuscivo a tenerlo a dei regimi pi¨ bassi.
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:41:27    Oggetto: Adv






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Piozzo

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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:42:07    Oggetto:  
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In aratura arrivi ad utilizzare al massimo l'ottanta per cento della potenza. Per il peso se non sbaglio sono macchine da 70 q.li l'una con una certa gommatura e per 200 cv non dovrebbero esserci problemi.
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:50:35    Oggetto:  
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Pprt appunto perchŔ non usavi tutta la potenza non mi stupirei che portandolo originale la prova avesse stesso risultato,perchŔ Ŕ vero che giri pi¨ bassi vuol dire meno consumo ma sempre 200 cv devi abbeverare.

Piozzo mettiamola cosi,se slitti Ŕ hai ancora motore su cose devi agire? cosa devi assestare?

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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:54:55    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Pprt appunto perchŔ non usavi tutta la potenza non mi stupirei che portandolo originale la prova avesse stesso risultato,perchŔ Ŕ vero che giri pi¨ bassi vuol dire meno consumo ma sempre 200 cv devi abbeverare.

Piozzo mettiamola cosi,se slitti Ŕ hai ancora motore su cose devi agire? cosa devi assestare?



originale secondo me il deutz avrebbeconsumato meno, e sarebbe andato uguale, secondo me..... Wink
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 20:58:34    Oggetto:  
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La penso esattamente come te!

Peccato che siamo troppo lontani senn˛ si poteva fare class vs 516....prova pi¨ equilibrata.

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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:04:46    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
La penso esattamente come te!

Peccato che siamo troppo lontani senn˛ si poteva fare class vs 516....prova pi¨ equilibrata.


hai preso il 516???
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:09:02    Oggetto:  
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Si nei denti!!!

Magari! io no ma conosco un ragazzo che ce l'ha

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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:13:08    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Si nei denti!!!

Magari! io no ma conosco un ragazzo che ce l'ha


bella macchina per˛, peccato costi troppo Smile
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:21:02    Oggetto:  
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In teoria Alessio il peso! Infatti chiedo cosa sarebbe successo con due q.li in pi¨?
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:26:19    Oggetto:  
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Appunto Piozzo vedi che allora dai ragione a me,slittamento=peso non adeguato alla potenza espressa...

Due q su macchine da 70 q "lŔ come cavarghe un pel al musso" Ŕ come togliere un pelo ad un asino...mica se ne accorge....pprt che dici secondo te 2 q potevano fare differenze degne di essere notate?

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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:32:21    Oggetto:  
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Oppure sollevatore meno reattivo!
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MessaggioInviato: 02 Ott 2013 21:52:35    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Appunto Piozzo vedi che allora dai ragione a me,slittamento=peso non adeguato alla potenza espressa...

Due q su macchine da 70 q "lŔ come cavarghe un pel al musso" Ŕ come togliere un pelo ad un asino...mica se ne accorge....pprt che dici secondo te 2 q potevano fare differenze degne di essere notate?



i 2 q.li in meno abbinati alle gomme piu larghe ma soprattutto vecchie, si le pirelli/trelleborg patiscono la vecchiaia....
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MessaggioInviato: 03 Ott 2013 10:22:43    Oggetto:  
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Per come la vedo io:

il maggior slittamento del fendt Ŕ dovuto in minima parte al minor peso, la differenza in proporzione Ŕ abbastanza limitata.
Piuttosto lo imputerei all'etÓ ed alla maggior usura delle gomme, senza trascurare che una variabile importante potrebbe essere legata allo sforzo controllato, forse pi¨ efficace sul claas.

- la questione potenza: una prova con mezzi pari potenza avrebbe tolto qualche dubbio in pi¨, la mia impressione Ŕ per˛ che il motore deutz non fosse impegnato al massimo, quindi i consumi sono relazionati alla potenza effettivamente sviluppata


Una cosa posso dirla: pprt, finora sembri caduto molto bene con il nuovo acquisto, spero ti possa dare belle soddisfazioni.



ciao

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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 18:25:52    Oggetto:  
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Giusto! Purin, pero' lo stesso peso anche se differisce di poco, avrebbe eliminato una variabile.
La maggior potenza per me non influisce molto in quanto puoi usare un rapporto superiore o diminuire
i giri del motore. Ora p.p.r.t. ha detto che e' stata testata al banco, ma la coppia e' aumentata e se si di quanto?
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MessaggioInviato: 04 Ott 2013 21:00:51    Oggetto:  
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Certo, due quintali non sono molti ma nemmeno pochi, anche se a mio parere in questo caso pu˛ fare pi¨ differenza la gommatura che il peso, in proporzione due quintali non sono molto.

Come dici giustamente tu a paritÓ di peso si toglie un'altra variabile, resterebbe solo la distribuzione delle masse a voler fare i pignoli.

Forse per˛ troppa precisione Ŕ persino inutile, per fare un esempio se la differenza di profonditÓ di lavoro Ŕ di un centimetro (che Ŕ abbastanza normale) giÓ le differenze sono maggiori che due quintali di peso..


ciao

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