Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

claas arion 600 - 500 new
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2013 22:32:53    Oggetto:  
Descrizione:

allora fatto il pieno 130 litri, mi sa che ha il serbatoio piccolo per essere un 155 cv il fendt ne ha più o meno 260, la cabina e larghissima ero in campagna ma cavoli in certi posti faccio fatica a passare, dove con il fendt passo tranquillo....
il p.s è un pò brusco nel cambio marce, e io non sono ancora abituato per ora preferisco il vario..... l'acceleratore un pò troppo sensibile in campagne si rischia di andare a sobbalzi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 22:32:53    Oggetto: Adv

Torna in cima
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2013 22:42:01    Oggetto:  
Descrizione:

appena? Oo a me risulta che i 500 abbiano un serbatoio da 250lt mentre i 600 lo abbiano da 320 litri Oo
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2013 23:20:13    Oggetto:  
Descrizione:

io ero appena fuori riserva e il contalitri alla fine indicava 130 non so, la prossima volta la faccio completamente vuoto

ecco un piccolo video con le foto che ho gia messo e alla fine un confronto tra cabine e comandi del 716 vs 540 notate l'ultima foto la cabine dell'arion completamente separata dal motore...

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2013 23:33:12    Oggetto:  
Descrizione:

sinceramente la cosa non mi quadra, non mi risulta che claas abbia modelli con serbatoi maggiorabili mentre dovrei verificare ma sui litri che ho scritto sopra sono sicuro, anche perchè sono nella media. 130litri 6 ore di lavoro e piange. segna pieno l' indicatore carburante?
non so bene che serbatoio abbia l' axos ma sicuramente è più grande.
il mio renault ares aveva un serbatoio da 210 anche se i mod più piccoli lo avevano da 170 o 180 opzionale, mentre l' ares 556 lo aveva da 170, 130 mi pare impossibile.

Ultima modifica di Nebbiolo il 24 Lug 2013 23:45:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 24 Lug 2013 23:37:53    Oggetto:  
Descrizione:

Nebbiolo ha scritto:
sinceramente la cosa non mi quadra, non mi risulta che claas abbia modelli con serbatoi maggiorabili mentre dovrei verificare ma sui litri che ho scritto sopra sono sicuro, anche perchè sono nella media. 130litri 6 ore di lavoro e piange. segna pieno l' indicatore carburante?

si e scattata anche la pistola..... la prox volta lo porto a zero e faccio pieno....
Torna in cima
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2013 09:20:25    Oggetto:  
Descrizione:

C'è uno sbaglio da qualche parte, non penso abbiano doppio serbatoio (lol) 130 litri è impossibile, l' axos va dai 140 ai 150litri. Il tuo dovrebbe tenere 250.

Le cose son due, non penso che abbiano consegnato il mezzo a serbatoio mezzo, in genere se scende dal camion è tanto, o c'è un errore di assemblaggio coi galleggianti o non saprei, un serbatoio sbagliato? mi sembra impossibile. Contalitri pazzo pure.
A me non risulta che ci siano modelli con serbatoio piccolo, specialmente così piccolo.

ah per il cambio brusco hai provato a calibrarlo? non dovrebbe essere un problema. Hai scelto veramente un ottimo mezzo!
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2013 21:02:23    Oggetto:  
Descrizione:

p.p.r.t ha scritto:
la cabina e larghissima ero in campagna ma cavoli in certi posti faccio fatica a passare, dove con il fendt passo tranquillo....

1-0 per Fendt...palla al centro....hai presi una bella macchina sicuramente ma non sperare nemmeno per un attimo che si possa paragonare al 716 non cè storia,cioè non si può dai....

purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2013 21:42:29    Oggetto:  
Descrizione:

mah alessio, non sarei così convinto..

resta comunque un trattore più moderno, non ha la trasmissione a variazione continua ma per il resto (estetica a parte) è un signor trattore..

certo che non is può avere la cabina del 208V con l'abitabilità di un soggiorno

posso chiedere cosa sono larghi i due trattori?

ciao

Profilo Messaggio privato Skype
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2013 21:53:16    Oggetto:  
Descrizione:

Dimentichi di dire che tal 716 è praticamente nuovo,e che Fendt era già anni luce avanti,non è lui che è rimasto indietro,sono gli altri che vanno avanti,più o meno bene.ma siamo ot...
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Lug 2013 22:31:27    Oggetto:  
Descrizione:

allora che fendt fosse avanti quando è stato presentato è indubbio,ora però inizia a mostrare il fianco, non tanto come tecnologia e ergonomia ma come abitabilità, la cabina dell'arion è veramente grandissima, mostra anche il fianco come gli accorgimenti che claas ha ad esempio il frigo nel claas e enorme nel fendt ci sta a malapena una botttihlia da 1 litro, il claas ribaltando il sedile passeggero abbiamo un utile tavolino, il portaoggetti è estraibile, dietro il sedile passeggero c'è un utile porta documenti, in pratica secondo me la tecnologia nel trattore dopo 13 anni è arrivata alla pari (vario a parte), cambia il resto, una cosa che mi lascia perplesso e che tutto il passaruota post e di plastica, e mi sembra un pò leggerino....
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Lug 2013 15:13:52    Oggetto:  
Descrizione:

Mi auguro che non sia stato il frigo,il tavolino o il portaoggetti che ti ha fatto scegliere il class.....almeno per me le priorità sono altre,quelle sono quelle piccole cose con cui fare gli sfottò agli amici Laughing
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Lug 2013 15:20:34    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
Mi auguro che non sia stato il frigo,il tavolino o il portaoggetti che ti ha fatto scegliere il class.....almeno per me le priorità sono altre,quelle sono quelle piccole cose con cui fare gli sfottò agli amici Laughing

certo che no però queste piccole differenze dimostrano che gli anni passano pure per fendt e che ormai secondo me sempre vario a parte l'arion di oggi e leggermente superiore al fendt 716 di 13 anni fa..... Very Happy
Torna in cima
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Lug 2013 15:41:28    Oggetto:  
Descrizione:

A parte che la serie 700 e 500 fendt nuova fa na sega a tutti purchè siano 2 macchine abbastanza complementari ed inutili nella stessa azienda... la fendt ha rotto con una cosa, non fa scegliere. Gli optional sono limitati al minimo, è tutto di serie quasi, ed il cambio è solo uno. Prezzi alti e scelta zero, poi jd vende... perforza!

La claas ha un problema, è francese, il top non lo raggiungerà mai, son troppo fighette pensano al frigo grosso così ci sta la baguette imbottita Very Happy
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Lug 2013 16:26:11    Oggetto:  
Descrizione:

Nebbiolo ha scritto:
A parte che la serie 700 e 500 fendt nuova fa na sega a tutti purchè siano 2 macchine abbastanza complementari ed inutili nella stessa azienda... la fendt ha rotto con una cosa, non fa scegliere. Gli optional sono limitati al minimo, è tutto di serie quasi, ed il cambio è solo uno. Prezzi alti e scelta zero, poi jd vende... perforza!

La claas ha un problema, è francese, il top non lo raggiungerà mai, son troppo fighette pensano al frigo grosso così ci sta la baguette imbottita Very Happy

la fendt fa grandi macchine, il problema che dando tutto di serie costano di più, solo quello è il loro problema il prezzo che in questo periodo di crisi sono difficili da digerire.

In questo periodo io sto facendo raffronti statici, in pratica guardo le finiture gli accessori ecc delle due macchine in attesa di metterle a lavorare e vedere come si comportano in campo Very Happy
Torna in cima
Nebbiolo

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Nebbiolo is offline 

italy
MessaggioInviato: 31 Lug 2013 13:03:37    Oggetto:  
Descrizione:

come va col serbatoio?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: