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L'Ettaro Forum

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Quale ritieni sia il migliore trattore di fascia alta?
Fendt serie 900
50%
 50%  [ 3 ]
Massey Ferguson 8600
16%
 16%  [ 1 ]
New Holland T8
0%
 0%  [ 0 ]
John Deere 8r
0%
 0%  [ 0 ]
Case IH Magnum
16%
 16%  [ 1 ]
Same Diamond o omologhi
16%
 16%  [ 1 ]
Claas Axion 900
0%
 0%  [ 0 ]
Nessuno, li ritengo inutili
0%
 0%  [ 0 ]
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fox

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MessaggioInviato: 24 Feb 2013 11:20:17    Oggetto:  
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Io non riesco a capire una cosa. Siamo stati alla Fendt 2 gg tutto pagato da loro abbiamo visto e provato tutte le macchine e mi ci siamo resi conto di cosa e di come lo fanno. Io ho detto che il diamond monta il deutx come il fendt non ho detto che è lo stesso perchè ci sono 600 cc di differenza ma se deutx fa motori saranno buoni tanto quelli che vanno montati sul gruppo SDF tanto quelli che vanno montati su fendt e viceversa. Pertanto non vedo perchè il Same è scarso mentre il fendt è non plus ultra. L'unica cosa che rende fendt forse leggermente più affidabile sono i componenti cioè il raccordo dell'olio,lo spinotto ecc. IL gruppo SDF con le macchine verdi a mio avviso sul mercato tedesco può competere tranquillamente con fendt.
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MessaggioInviato: 24 Feb 2013 11:20:17    Oggetto: Adv






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purin

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MessaggioInviato: 24 Feb 2013 15:34:05    Oggetto:  
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nessuno ha detto che i motori montati da sdf siano inferiori come qualità a quelli venduti a fendt, certo è che nel passato fendt aveva motori confezionati su misura e con soluzioni a volte superiori a quelli montati sul gruppo sdf.

fendt si distingue come marchio di elite, e quindi il fatto di avere un motore "personalizzato" fa parte dell'immagine che fendt vuole dare di sè..


ciao

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MessaggioInviato: 16 Mag 2013 18:42:36    Oggetto:  
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Bhe credo che tutte le case che si affidano a costruttori esterni si facciano fare il motore personalizzato,la differenza sta nel sapere fin dove si spinge la progettazione dalla parte dell'ordinante e quanto ci mette di suo il costruttore,la differenza sta tutta li.
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MessaggioInviato: 16 Mag 2013 19:25:08    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Bhe credo che tutte le case che si affidano a costruttori esterni si facciano fare il motore personalizzato,la differenza sta nel sapere fin dove si spinge la progettazione dalla parte dell'ordinante e quanto ci mette di suo il costruttore,la differenza sta tutta li.


Oggigiorno differenziare costa parecchio, quindi escludendo l'elettronica la differenza sta al massimo negli accessori del motore, tipo collettori, scarico e simili..


ciao
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MessaggioInviato: 18 Mag 2013 19:19:38    Oggetto:  
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Generalizzi troppo,se cosi fosse sarebbe tutto uguale,invece la differenza cè la qualità costruttiva si nota anche all'interno dello stesso gruppo.
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MessaggioInviato: 18 Mag 2013 19:45:28    Oggetto:  
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A livello di motori? Non credo ma non ci metto la mano sul fuoco..

Se invece si parlasse di assemblaggio, le differenze sono evidenti..

Che motori "uguali" sono diversi?

ciao

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MessaggioInviato: 18 Mag 2013 19:48:56    Oggetto:  
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E ma ti contraddici parli di differenze di assemblaggio e poi mi dici che i motori dovrebbero essere uguali...forse lo sono sulla carta.ma non è che siamo un tantino ot?!?!? Mr. Green
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MessaggioInviato: 18 Mag 2013 20:13:43    Oggetto:  
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I pezzi dei motori sono gli stessi, e pure i motori essendo assemblati da un produttore unico di motori..

Succede invece che mezzi della stessa marca siano assemblati pi o meno bene anche a seconda dello stabilimento di produzione.

Questo è quello che so io, in pratica le componenti sono uguali anche perchè differenziare costa.


ciao
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MessaggioInviato: 20 Mag 2013 21:51:51    Oggetto:  
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beh ci potrebbero essere delle differenze su controlli di qualità, tolleranze ecc, io quando lavoravo in fabbrica con la stessa macchina facevamo dei pezzi per diverse case automobilistiche, beh stessa macchina, stesso materiale, ma alla fine non era lo stesso prodotto....
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 12:48:13    Oggetto:  
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Immagino che ci siano pezzi di prima scelta, seconda etc e quindi in base al target del veicolo ne viene di conseguenza. O sbaglio!! Ciao
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 13:33:59    Oggetto:  
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Piozzo ha scritto:
Immagino che ci siano pezzi di prima scelta, seconda etc e quindi in base al target del veicolo ne viene di conseguenza. O sbaglio!! Ciao


beh mi ricordo i pezzi per alcuni venivano controllati molto più frequentemente, con margini di tolleranza minimi, dopo venivano incartati per essere spediti, per altri, si più o meno butta li, basta fare pezzi, poi succedeva che se l'operatore era scrupoloso i pezzi erano abbastanza simili. se invece volevi fare solo numero buttavi nel cassone quello che veniva veniva.......
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 20:04:33    Oggetto:  
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purin ha scritto:
nessuno ha detto che i motori montati da sdf siano inferiori come qualità a quelli venduti a fendt, certo è che nel passato fendt aveva motori confezionati su misura e con soluzioni a volte superiori a quelli montati sul gruppo sdf.

fendt si distingue come marchio di elite, e quindi il fatto di avere un motore "personalizzato" fa parte dell'immagine che fendt vuole dare di sè..


ciao




purin ha scritto:
I pezzi dei motori sono gli stessi, e pure i motori essendo assemblati da un produttore unico di motori..

Succede invece che mezzi della stessa marca siano assemblati pi o meno bene anche a seconda dello stabilimento di produzione.

Questo è quello che so io, in pratica le componenti sono uguali anche perchè differenziare costa.


ciao



Quindi?sono uguali o no?

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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 20:15:47    Oggetto:  
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Intanto non tiriamo fuori i messaggi dal contesto, i motori vecchi erano diversi, e si vedeva chiaramente..

Quelli nuovi, beh, a parte iniettori ed accessori e l'elettronica non ci sono differenze per le informazioni che ho io..che poi fendt abbia interesse a mantenere un alone di mistero e far credere di avere chissà che differenze, questo si chiama marketing e non entro nel merito..

Lo stesso marketing che rende il t3000 decisamente superiore al mistral..

Gran cosa questo marketing, devo ricordarmi di comprarne 50 kg..o si misura a litri?Smile

Ciao
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Alessio

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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 20:20:15    Oggetto:  
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Io non ho modificato nessun messaggio!

Allora è fendt che dice di avere i motori diversi e son frottole....perchè come dici tu differenziare costa,ma non è certo impossibile e Fendt non vuole/non può più dare un prodotto d'elite?a patto che l'abbia mai dato.....

Chiedi ai Samisti cosè il marketig visto che solo i loro Deutz sono buoni....e sono diventati buoni ultimamente i Deutz prima dei catorci.

Il t 3000 è superiore al Mistral!!!!!

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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 20:35:38    Oggetto:  
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A questo punto mi sembra di capire che la differenza sia solo nella qualità di assemblaggio, magari dando a Fendt dei propulsori di prima scelta.
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