Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

New Holland G
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 31 Dic 2012 19:37:56    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

fox ha scritto:

Una serie poco indovinata è stata senz'altro la serie 600.



Io direi sbagliata in pieno hanno pastrocchiato con la dt e non poco!Comunque ho sentito diversa gente lamentarsi della pochissima affidabilità della dt in casa Ford infatti trovarne uno dt è quasi impossibile anche qui da me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 31 Dic 2012 19:37:56    Oggetto: Adv






Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/11/12 19:37
Messaggi: 90
fox is offline 







italy
MessaggioInviato: 31 Dic 2012 19:46:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

quello era il male di tutte le macchine anglo americane sino all'entrata della ZF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 01 Gen 2013 20:44:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

selectamatic ha scritto:
Si parla molto male dei NH serie G come il G240 ed i fratelli, non dei motori ma del cambio e sollevatore, molti vociferano che questi trattori sono equipaggiati con i suddetti elementi fatti da Ford, sara' vero?


io non sono esperto perchè non ho mai avuto occasione di utilizzarli, ma parlando con chi ne ha usati più d'uno, e che era un patito di questi mezzi, il motore non è minimamente messo in discussione, anzi, era talmente buono e robusto che poteva prendere gasolio in abbondanza, la macchina era ben piazzata e pure si zavorrava, magari si metteva pure l'acqua nelle gomme..

tanto era un carroarmato, e poi, chissà perchè, ad usarla con marce basse e magari giocando attorno al cambio gamma, venivano fuori problemi al cambio..

parlando con più d'uno che ci ha lavorato sopra, mi dicevano che a parte qualche trasudamento d'olio, qualche stupidata elettrica, non c'erano problemi..

bastava conoscere i limiti della macchina..

è rimasto in produzione, con poche varianti, per più di 15 anni, tra nh, landini e versatile..


in teoria, ma non ne sono certo, è ancora prodotto, però adesso ha un cambio rinforzato, con poco più di 300 cv..


ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Diviso: 01 Gen 2013 20:49:15 da Alessio
Dal Topic Trattori Ford (Gommati)
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 04 Gen 2013 18:32:53    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho avuto modo di usare per un paio di giornate un G210 in ripasso con erpice rotante,non mi entusiasmato neanchè un pò tutta questa supremazia del g io non la vedo,mi è rimasto impresso il sollevatore,inesistente,ma visto che il proprietario sosteneva che va benissmo ho chiamato un amico che lo possedeva,le sue testuali parole"il sollevatore del g alza e abbassa,non provare a fargli fare altro"

Non posso esprimermi sul tiro puro e precisione della macchina o altro perchè ripeto l'ho usato solo un paio di giornate.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 04 Gen 2013 20:33:03    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Strano per quanto riguarda la lavorazione con erpice rotante. Per il resto
concordo, sollevatore alquanto penoso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 04 Gen 2013 20:37:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No ma guarda che la mia esperienza sul g non è attendibile ciò lavorato troppo poco per fare un raffronto,forse saranno state le lodi del proprietario a farmelo cosi,un pò snobbare,o forse io che l'ho capito,magari in aratura con operatore che lo conosce bene mi fa cambiare idea.
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.


Ultima modifica di Alessio il 04 Gen 2013 20:55:52, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 04 Gen 2013 20:54:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alla cooperativa in cui mi servo avevano fino un paio di anni fà il g 170. Parlando con il meccanico mi ha detto che peccavano molto nel sollevatore, ma di motore e di altro piuttosto ok. Infatti i miei ricordi di tale macchina
sono quasi esclusivamente con il rotante attaccato e trasporti. Aratro poco
o niente. Comprato usato a non so quante ore, dato via a 10000 ore e sostituito con un Case Magnum 270. Il suo uso con trivomere ermo per la
campagna di aratura visto che ha sostituito anche il mitico Fiat 160/55 e poi con
il rotante per la preparazione del letto di semina. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mt765

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 19/02/13 23:57
Messaggi: 6
Mt765 is offline 

Località: Forlì





italy
MessaggioInviato: 20 Feb 2013 21:20:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bhe sul G ne avrei da scriverci un libro Mr. Green
Ho usato un 240 per 8-9 anni, confermo sollevatore inesistente, come qualcuno diceva alza e abbassa, sforzo controllato... cos'è?
Per il motore niente da dire, gran tiratore, una bestia da soma.
Problemi a livello di elettronica tanti.
Ai suoi tempi era una buona macchina, oggi paragonato ai modelli che offre il mercato, diciamo pure che è un po' passato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mistral

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 10/11/12 19:46
Messaggi: 91
mistral is offline 







italy
MessaggioInviato: 21 Feb 2013 20:41:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mt765 ha scritto:
Bhe sul G ne avrei da scriverci un libro Mr. Green
Ho usato un 240 per 8-9 anni, confermo sollevatore inesistente, come qualcuno diceva alza e abbassa, sforzo controllato... cos'è?
Per il motore niente da dire, gran tiratore, una bestia da soma.
Problemi a livello di elettronica tanti.
Ai suoi tempi era una buona macchina, oggi paragonato ai modelli che offre il mercato, diciamo pure che è un po' passato!


Da queste parti invece l'elettronica di tali macchine ha lasciato un buon ricordo e viene tuttora considerata un pregio di questi modelli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iL vErOnEsE

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 27/05/13 14:29
Messaggi: 55
iL vErOnEsE is offline 







italy
MessaggioInviato: 08 Giu 2013 11:09:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

il ricordo di chi conosco e l'ha avuto sono state le innumerevoli noie al cambio e le costose riparazioni... che però come dice Purin erano sicuramente aggravate dal fatto che si zavorrava a bestia e su quella macchina quasi tutti mettevano acqua alle gomme....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mistral

Apprendista
Apprendista


Iscritti



Registrato: 10/11/12 19:46
Messaggi: 91
mistral is offline 







italy
MessaggioInviato: 08 Giu 2013 13:02:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

iL vErOnEsE ha scritto:
il ricordo di chi conosco e l'ha avuto sono state le innumerevoli noie al cambio e le costose riparazioni... che però come dice Purin erano sicuramente aggravate dal fatto che si zavorrava a bestia e su quella macchina quasi tutti mettevano acqua alle gomme....


Le noie più grosse di questa macchina penso siano derivate dai primi modelli degli assali super steer più che dal cambio. Il funk non sarà stato indistruttibile ma non si può certo dire che fosse sempre rotto e comunque è sopravissuto anche a molti cambi della concorrenza. Poi bisogna fare altre distinzioni tra le varie versioni di questa macchina: essendo stata prodotta dai tempi della guerra fino all'altro giorno, ci sono molte differenze/aggiornamenti tra i primi e i successivi modelli prodotti. Questo vale sia per i cambi che per gli assali, forse per l'idraulica e l'elettronica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 11/11/12 20:00
Messaggi: 232
p.p.r.t is offline 

Località: Chivasso





italy
MessaggioInviato: 08 Giu 2013 19:10:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

boh io di questa macchina ne ho sempre sentito parlare male da chi lo aveva avuto, tra problemi al cambio, elettronica e sollevatore... mentre per il motore non si discute....
su altri lidi ho sentito dire basta non cambiare troppo sotto sforzo, basta fare attenzione, che la macchina va bene, io dico se la macchina la lasci nel capannone ancora meglio non si romperà mai, ma se io devo lavorare, lo voglio fare con una macchina che non mi da patemi d'animo, poi se per partito preso per difendere una marca vogliamo dire che tutti i prodotti di quel colore sono ottimi facciamolo pure...
ho anche letto che sono meglio i vecchi trattori rumorosi dei nuovi così silenziosi.... Laughing Rolling Eyes io rimango basito quando leggo queste cose, ma vogliamo essere minimamente obbiettivi??? anche se le è la nostra marca preferita potrà avere fatto anche delle cavolate no??? a me non dispiacevano i same però ritengo che negli anni abbia fatto delle cappelle, tipo il mio exp 3, mi piace anche la fendt (tantissimo) però quando sono salito sulla serie 300 sono rimasto deluso, non mi piacevano i claas, poi quando ho visto l'arion nuovo l'ho preso subito.....

scusate l'ho scritto qui perchè da altre parti avessi scritto questo mi avrebbero crocifisso, soprattutto perchè e un nh/fiat/ford.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 08 Giu 2013 20:02:13    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Perché? Riporti solo le tue impressioni. Poi sta nel chi legge a trarre le sue conclusioni. Io sono cresciuto con i Fiat, ma guardo volentieri anche altre case costruttrici. Per tornare al G io ho conosciuto il 170, problemi quasi nulla però non era usato in aratura. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 09 Giu 2013 16:55:01    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

il G...classica macchina fiat tanto motore ma il resto non cè nulla di buono,la fiat con quel progetto ha ripercorso gli anni ormai andati della serie 90 o più indietro dei nastro oro,quindi non gli importava sviluppare un trattore che fosse una buona macchina,ma solo che tirasse più degli altri,che riuscisse a porate un vomere in più sfruttando il fatto che di fiat "va" più del trattore del vicino e le vendite andavano a gonfie vele perchè l'agricoltore mediocre non si interessava di quanto va ma solo che vada di più appunto come ho detto per porate un vomere in più e arrivare sul testale pirma del vicino e quindi brava fiat un pò meno chi l'ha preso.

Pprt,piccolo ot chi dice che è meglio il rumore o i trattori di una volta tipo same minitauro o 640 e perchè i trattori li guida su you tube (cit.)

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piozzo

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 03/01/13 20:33
Messaggi: 469
Piozzo is offline 

Località: Maremma
Interessi: Agricoltura
Impiego: Impiegato



italy
MessaggioInviato: 09 Giu 2013 17:18:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio come te lo spieghi che il G 170 che ho menzionato nei post precedenti più di 10000 ore. Vorrei ricordare che i primi track caterpillar
avevano cambio funk e cabina di derivazione serie G e uscivano dal solito
stabilimento canadese. Solo il motore era Caterpillar. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008