Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Same Laser
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2012 09:32:32    Oggetto:  Same Laser
Descrizione:

Ciao a tutti sabato ero dal conce a ritirare l'explorer 2 portato a fare tagliando generale, e ho visto il same laser 140 cv, lo avevo visto solo in fiera e sabato ho avuto modo di vederlo più approfonditamente, partendo dal fatto che è una macchina tutta meccanica, mi ha fatto un ottima impressione, macchina molto stazzata e grossa, quindi direi adatta a lavori pesanti, tutta meccanica, quindi meno paura di rotture, finiture che mi sembrano molto buone, direi a occhio una buona macchina per chi vuole questa fascia di potenza e vuole spendere meno, oppure per chi vuole darla in mano a un lavorante, purtroppo non ho chiesto il prezzo definitivo....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 26 Nov 2012 09:32:32    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2012 20:54:18    Oggetto:  
Descrizione:

Anche a me è una macchina che piace perchè tutta meccanica,macchina stazzata,meccanica ultracollaudata,forse per arare sarebbe buona cosa avere un sollevatore elettronico più facile da regolare credo...ma sarebbe tutto da provare..macchina da valutare da tanta gente che prende marchi più blasonati e non sa nemmeno impostarli e poi denigra la macchina.
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:10:50    Oggetto:  
Descrizione:

Io ero lì lì per prenderlo poi mio figlio ha optato per l'elettronica. Comunque il 160 con le 650/38 è una bestia. La cabina è bella e molto ben finita. Il prezzo del 160 con tutti gli accessori possibili e frenatura aria eravamo intorno ai 44/45 mila
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:42:33    Oggetto:  
Descrizione:

Tu però hai preso una macchina più grossa,e tenuta bene con poche ore,magari risparmiando un pò dal un Laser nuovo,a mio avviso hai fatto una cosa sensata,non approverei se piuttosto di prendere un Laser nuovo si spenda stessi soldi o quasi per prendere un Jd o nh con magari4 o 5000 ore ma super accessoriato quella è,a mio avviso,una cazzata e pure grossa
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:54:07    Oggetto:  
Descrizione:

Si però il laser 160 andava per 30 anni mentre quando hai l'elettronica è sempre un punto interrogativo
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 04 Dic 2012 10:18:02    Oggetto:  
Descrizione:

fox ha scritto:
Si però il laser 160 andava per 30 anni mentre quando hai l'elettronica è sempre un punto interrogativo

beh dipende, il mio fendt ha 11 anni e non ha mai avuto noie elettroniche, secondo me al giorno d'oggi i rischi non sono più come 20 anni fa Smile
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 05 Dic 2012 19:35:20    Oggetto:  
Descrizione:

Dimentichi sempre che tu hai un Fendt,è normale che tu non abbia problemi,prova mettere l'elettronica che ha tu sul Fendt sul Nh di 10 anni fa e poi vediamo...vanno in moto si e non tre volte,e vogliamo parlare della parte elettrica dei Same tipo il mio???aha aha ci sarebbe da ridere!
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Dic 2012 09:17:15    Oggetto:  
Descrizione:

si in effetti, però sai 10 anni fa era un pò un azzardo una macchina tutta elettronica, quindi io volendo prenderla ho preferito andare sul sicuro e prendere fendt (lo farei ancora oggi a dire il vero), mentre oggi penso che siamo a un livello di affidabilità piuttosto elevato per tutte le macchine....

un mio amico mi raccontave che dove raccoglie il latte hanno preso un silver 110 vario e ci si trovano bene zero problemi, quindi penso che il livello sia migliorato... Very Happy
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Dic 2012 20:40:35    Oggetto:  
Descrizione:

Se pensi che anche le altre marche abbiamo raggiunto un buon livello perchè prenderesti sempre un altro Fendt??un pò contradditoria la cosa,dovresti almeno considerare altri marchi...

Il same Silver a variazione continua(ti prego almeno tu non chiamarlo Vario!!!) è una macchian che mi incuriosice e non poco ho avuto la possibilità di farci un giro,ma non si può certo trarne conclusioni.

p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Dic 2012 17:02:39    Oggetto:  
Descrizione:

Alessio ha scritto:
Se pensi che anche le altre marche abbiamo raggiunto un buon livello perchè prenderesti sempre un altro Fendt??un pò contradditoria la cosa,dovresti almeno considerare altri marchi...

Il same Silver a variazione continua(ti prego almeno tu non chiamarlo Vario!!!) è una macchian che mi incuriosice e non poco ho avuto la possibilità di farci un giro,ma non si può certo trarne conclusioni.

beh prenderei ancora fendt perchè mi ci sono trovato bene e poi perchè è vero che gli altri oramai sono vicini però il fendt è sempre il top.... anche se il nuovo deutz serie 7 Mr. Green
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Dic 2012 18:37:26    Oggetto:  
Descrizione:

Diciamo che ti sei salvato in calcio d'angolo! Very Happy Very Happy Very Happy
mistral

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mistral is offline 

italy
MessaggioInviato: 14 Dic 2012 20:49:49    Oggetto:  
Descrizione:

anche io preferisco il laser 140 al confronto di un silver 130, ma non per la presenza di elettronica su quest'ultimo, (anche perchè mi sono accorto che il laser adotta la parte principale dell'elettronica del silver), ma per la presenza di ghisa e acciaio sul primo.
Torna in cima
fox

Apprendista
Apprendista

Iscritti

fox is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Dic 2012 13:44:17    Oggetto:  
Descrizione:

Ho venduto una barra da diserbo a un tizio e mi diceva che aveva comprato un fendt frutteto super accessoriato e si lamentava che in due anni che lo ha le rogne all'elettronica che ha avuto lo sa solo chi è lassù. Si rammaricava proprio del fatto che delle volte spendere di più non sempre paga.
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Dic 2012 11:58:02    Oggetto:  
Descrizione:

fox ha scritto:
Ho venduto una barra da diserbo a un tizio e mi diceva che aveva comprato un fendt frutteto super accessoriato e si lamentava che in due anni che lo ha le rogne all'elettronica che ha avuto lo sa solo chi è lassù. Si rammaricava proprio del fatto che delle volte spendere di più non sempre paga.

beh la macchina sfigata secondo me può capitare a tutti... però direi che è meglio magari aprire un post nuovo e parlarne perchè sennò qui andiamo troppo OT Wink
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Dic 2012 12:00:23    Oggetto:  
Descrizione:

mistral ha scritto:
anche io preferisco il laser 140 al confronto di un silver 130, ma non per la presenza di elettronica su quest'ultimo, (anche perchè mi sono accorto che il laser adotta la parte principale dell'elettronica del silver), ma per la presenza di ghisa e acciaio sul primo.

si in effetti messe a confronto il laser e il silver si nota una notevole differenza il primo sembra molto più stazzato Smile e robusto...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: