Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fendt serie 700
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 14 Nov 2012 10:25:56    Oggetto:  Fendt serie 700
Descrizione: ovvero l'ammiraglia della mia azienda

Volevo descrivervi le impressioni su questo trattore, che ritengo il miglior acquisto che abbia mai fatto...

Il mio fendt 716 è stato acquistato nuovo nel 2000 fa parte della prima serie, macchina equipaggiata con sollevatore anteriore, presa di forza anteriore, gomme 650 al post e 540 all' ant, fari aggiuntivi anteriori di lavoro e terzo punto idraulico, per il resto non ho fatto aggiungere altro perchè la macchina si presentava gia completo di tutte le cose di cui avevo bisogno, questa macchina in questi anni non ha accumulato moltissime ore circa 2000 perchè viene usata quasi esclusivamente per l'aratura, l'erpicatura e il trasporto dei rimorchi quindi rimane fermo per parecchio tempo, però è un mezzo insostituibile e perfetto, sempre pronto al lavoro, comodo e maneggevole, in questi anni non ho riscontrato nessun difetto particolare, tranne il fatto che si è rotto un tubo della turbina, e ogni tanto qualche allarme che suona un pò a c***o Very Happy
Questa macchina quando fu presentata era al top della categoria e ancora oggi passati molti anni non sfigura di fronte a concorrenti di progettazione più moderna, molti rinfacciano al vario un perdita di potenza data dalla conformazione del cambio, io posso dire che se in termini di tiro puro, questo può essere vero, il divario viene annullato dalla comodita di avere un numero di marce infinite, quindi sempre quelle giusta per il lavoro che si sta facendo, dai minori consumi e dall'affidabilità, che di certo non teme concorrenti.

Unico grosso e importante neo da me riscontrato e il costo dei tragliandi, se si deve cambiare tutti gli oli e facile in una concessionaria superare i 1500 euro.

Riassumendo secondo me un ottima macchina, molto azzeccata, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, e penso che quando lo sostituiro verrà cambiato con un nuovo serie 7 Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 14 Nov 2012 10:25:56    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 14 Nov 2012 17:23:29    Oggetto:  
Descrizione:

Ho corretto il titolo dell discussione in modo da unificare e di tenerla non solo per il 716,ma per tutta la serie 700 di Fendt spero che p.p.r.t. non me ne voglia.

Ho avuto la possibilità di provare e di usare anche se sporadicamente un 716 anche io e devo dire che come tutti i Fendt è una macchina superlativa,con un quadrivomere tenevo una velocità di 8 km h tms inserito su terreno abbondantemente liquamato,l'ho usatoa cnhe in trasporto con un rallato tre assi e devo dire che va veramente bene,Fendt in trasporto non lo batte nessuno.

P.p.r.t. se hai fatto 2000 ore in più di dieci anni hai voglia prima di cambiarlo,lo fa tempo ad usarlo anche tuo nipote non solo tuo figlio,la tua è una macchina da minimo 15000 ore.

Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2012 19:57:09    Oggetto:  
Descrizione:

Ieri sonos tao al mio concessionario al porte perte e ho avuto la possibilità di guardarmi bene la nuova serie 700 e per puro caso avevano nel piazzale un 716 della serie precente confrontandoli devo dire che la nuova non mi ha proprio entusiasmato lo vedo troppo grosso,con una mole quasi eccessiva il tutto confermato dalla notevole differnza di peso che ha in più la nuova serie,secondo me si sta un attimo perdendo la polivalenza che ha sempre fatto parte di Fendt e in particolare di questa serie,mi domando per sotituire un 718 adesso ci vorrà un 722??e a che prezzo?consumi?il peso in più costa gasolio....mah....sono perplesso...
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2012 09:20:13    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo me la nuova serie 7 non può essere confrontata con la vecchia, direi che la nuova serie 7 è più una serie 8, mentre la serie 5 sostituirà la serie 7 vecchia Very Happy
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Nov 2012 18:47:32    Oggetto:  
Descrizione:

Si ok posso essere d'accordo con te....ma la nuova 500 è a 4 cilindri,pur essendo a favore dei 4 cilindri di alta potenza,un 6 cilindri per i lavori pesanti lo vedo meglio....preferisco un 716 come il tuo che un nuovo 516....
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 22 Nov 2012 12:28:38    Oggetto:  
Descrizione:

è la rincorsa alle alte potenze secondo me, 20 anni fa i 100cv erano quasti tutti 6 cilindri, oggi trovare un 100 cv 6 cilindri è difficile, 10 anni fa i 160 cv erano tutti 6 cilindri o quasi, oggi iniziano ad essere in molti a presentare i 4 cil, questo porta all'utente interessato ad avere una macchina 6 cil ben stazzata a prenderne di sempre più grosse e con più cv, che poi secondo me con le nuove normative un vecchio 6 cil 100 cv tira sempre e cmq più di un nuovo 4 cil 110 cv esperienza fatta......
Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 15 Mag 2013 20:43:43    Oggetto:  
Descrizione:

Io credo che più che il fatto delle restrittive norme antinquimento la differena che hai sentito anche tu sia data dal fatto dei due cilindri in meno....più cha dai cv effetivi,ma siamo ot cè la discussione apposita:

iL vErOnEsE

Apprendista
Apprendista

Iscritti

iL vErOnEsE is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 17:46:39    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti,
incomincio da qui perchè il mio primo vario è stato un 716 (avevo la prima serie col riduttore davanti piccolo senza common rail e senza tms)
e l'ho appena scambiato dopo 8000 ore per il nuovo 716 scr
a breve potrei parlarvi di entrambe le macchine in modo dettagliato e farvi un confronto
Posso dirvi subito che il comfort è migliorato in maniera pazzesca pur il vecchio 716 fosse già nel 1999 molto avanti e confortevole nonostante avesse qualcosa di migliorabile (sempre a livello di comfort)
Anche la trazione (merito anche delle gomme da 710) è migliorata molto e sfrutta a pieno il motore (adesso riusciamo a metterlo alle strette e la macchina è più stabile e slitta meno anche nei lavori più impegnativi o in condizioni di scarsa aderenza)
Il peso in più che non è poi tantissimo in più ma lo trovo più bilanciato (ora il 516 ha peso ruote e passo del vecchio 716) ciò non rende la macchina meno polivalente se gommata per lavori di superfice e ripasso, ma sfrutta di più il motore (la mia paura era che la potenza fosse sottodimensionata rispetto al carro) ma a sorpresa invece non è proprio così (anche se avendo comprato una macchina e attrezzature nuove) non era sbagliato prendere un trattore con almeno 20 cv in più se non addirittura il 724 magari tendendo sotto il cofano qualche cv se non serviva ma avendolo a disposizione in caso di bisogno, però non è certo perchè il 716 nuovo non tira abbastanza o tira di meno (ricordo che il motore è il medesimo del 724 depotenziato)
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 18:18:28    Oggetto:  
Descrizione:

e lo chiedi pure?

vogliamo foto, video, impressioni, una bella recensione e ricordo che sono pure in credito di un giretto..

ciao

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 18:47:01    Oggetto:  
Descrizione:

Anche io vedendolo ho avuto le stesse impressione de ilveronese,il 716 mi pareva povero di potenza rispetto al vecchio 716,ma chi meglio di te veronese sa dire se è cosa cè di differenza.

Stamattina son salito su un 818 in aratura si terreno da scasso..70 cm 1350 giri motore avanzamento 4 km/h con tms inserito fa tutto da solo!purtroppo non ero in condizioni di fare video o foto,peccato!

iL vErOnEsE

Apprendista
Apprendista

Iscritti

iL vErOnEsE is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 19:14:05    Oggetto:  
Descrizione:

vi accontenterò, tranquilli... Wink

pare povero di potenza non perchè sia carente...anzi ha qualche cv in più e coppia più generosa (inoltre essendo scr ha aria più pulita nei cilindri ed è più pronto pur essendo ancora legato dato le sue 80 ore) va un po' di più ( a parità di attrezzi e di pdf)
nel trtaino raggiunge prima il suo limite solamente perchè prima non sfruttava tutta la potenza perchè slittava un po di più (gomme diverse passo e peso diverso) zavorre più piccole e quindi il precedente cedeva meno perchè slittava di più
questo è quello che ho notato
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 20:51:15    Oggetto:  
Descrizione:

alcune domande, dato che sono tutt'ora un utlizzatore di un 716 prima serie, in quali punti il comfort è migliorato? io il mio lo trovo ottimo, difficilmente migliiorabile Wink, altra curiosità cosa viene oggi un 716 finito? chiedo perchè io in quel range di potenza avevo bisogno di affiancare un altra macchina e la scellta è ricaduta su un claas arion e non su fendt per paura del costo....
Torna in cima
iL vErOnEsE

Apprendista
Apprendista

Iscritti

iL vErOnEsE is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 21:30:04    Oggetto:  
Descrizione:

grosso modo se lo vuoi ben accessoriato sui 120mila finito

il miglioramento di confort è dato dal tms (ormai fondamentale sul vario)
in azienda ormai abbiamo tutti tms vario

inoltre è migliorato l'isolamento acustico (ora è è veramente silenzioso), la visibilità specie anteriore (cofano più rastremato e cruscotto meno invadente), climatizzazione (davvero perfetta) isolamento del calore migliorato (il precedente scaldava un po in cabina e sul vetro posteriore basso) la cabina ammortizzata ammortizza di più (il precedente era più rigido) e la sospensione anteriore è più morbida e reagisce di più anche dopo ore di lavoro
come ergonomia invece siamo lì

questo è quello che ho notato dopo 80 ore di lavoro
Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato

Iscritti

p.p.r.t is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 21:35:16    Oggetto:  
Descrizione:

iL vErOnEsE ha scritto:
grosso modo se lo vuoi ben accessoriato sui 120mila finito

il miglioramento di confort è dato dal tms (ormai fondamentale sul vario)
in azienda ormai abbiamo tutti tms vario

inoltre è migliorato l'isolamento acustico (ora è è veramente silenzioso), la visibilità specie anteriore (cofano più rastremato e cruscotto meno invadente), climatizzazione (davvero perfetta) isolamento del calore migliorato (il precedente scaldava un po in cabina e sul vetro posteriore basso) la cabina ammortizzata ammortizza di più (il precedente era più rigido) e la sospensione anteriore è più morbida e reagisce di più anche dopo ore di lavoro
come ergonomia invece siamo lì

questo è quello che ho notato dopo 80 ore di lavoro

azzz ma 120 da scontare o gia scontato? perche se gia scontato siamo a oltre 40 mila euro in più rispetto a claas....

che peso ha il tuo 716?
Torna in cima
purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Giu 2013 21:37:40    Oggetto:  
Descrizione:

p.p.r.t ha scritto:

azzz ma 120 da scontare o gia scontato? perche se gia scontato siamo a oltre 40 mila euro in più rispetto a claas....

che peso ha il tuo 716?

costa parecchio di più, ma permettimi di dire che è tutto un altro trattore rispetto al claas, fermo restando che a meno di non viverci sopra io andrei sul verdino chiaro..

poi dipende anche a cosa ti serve, poi tu pprt ci saprai dire meglio quando arriva come ti trovi rispetto al fendt

ciao

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: