Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Potenziamento Landini Alpine 70
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bincodj

Nuovo
Nuovo

Iscritti

bincodj is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Nov 2013 18:46:31    Oggetto:  Potenziamento Landini Alpine 70
Descrizione:

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare ovunque su come poter dare un po' di grinta al mio landini alpine 70 con motore aspirato YANMAR 4TNV98 ma non ho trovato niente e prima di fare danni chiedo a voi che avete molta esperienza.
Di potenza per ciò che faccio ne ha a sufficienza però vorrei fosse un po' più reattivo.
Per intenderci vorrei dargli un po' di gasolio.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare la vite di regolazione?
In più vorrei anche regolare il minimo dato che 1000 giri sono un po' tanti e vorrei portarli a 700 giri.
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 18 Nov 2013 18:46:31    Oggetto: Adv

Torna in cima
Alessio

Esperto
Esperto

co-Admin

Alessio is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Nov 2013 19:00:14    Oggetto:  
Descrizione:

ciao e ben arrivato bincodj

non vorrei sbagliarmi ma credo che la "vite" di regolazione del gasolio che intendi tu sul tuo Landini non ci sia....

purin

Esperto
Esperto

Iscritti

purin is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Nov 2013 22:59:56    Oggetto:  
Descrizione:

Essendo il motore a gestione elettronica, si potrebbe provare ad installare un modulo aggiuntivo o rimappare la centralina.
I fratelli più grandi però mi pare montino pure il turbo.

Forse mistral ci sa dire qualcosa in più sull'effettiva fattibilità della cosa.

Da non dimenticare il decadimento della garanzia ed eventuali implicazioni legali.

ciao

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mistral is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 20:43:10    Oggetto:  Re: Potenziamento Landini Alpine 70
Descrizione:

bincodj ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare ovunque su come poter dare un po' di grinta al mio landini alpine 70 con motore aspirato YANMAR 4TNV98 ma non ho trovato niente e prima di fare danni chiedo a voi che avete molta esperienza.
Di potenza per ciò che faccio ne ha a sufficienza però vorrei fosse un po' più reattivo.
Per intenderci vorrei dargli un po' di gasolio.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare la vite di regolazione?
In più vorrei anche regolare il minimo dato che 1000 giri sono un po' tanti e vorrei portarli a 700 giri.
Grazie.

Per recuperare un pò di grinta, il primo intervento (costoso) da fare è la sostituzione dell'olio del cambio come sugli ultimi esemplari. Visto che il tuo è del 2010, si potrebbe aggiornare la centralina, con l'ultima versione del programma, che,oltre ad un certo aumento di brillantezza(nonostante rimanga sempre 70hp),permette di avere il minimo ribassato:ovvero,dopo numerose suppliche, yanmar ha concesso l'abbassamento delminimo da 1000giri a ben 950!. se vuoi andare oltre (legalmente a tuo rischio) ti devi affidare ai moduli aggiuntivi di potenziamento, in quanto, la rimappatura è considerata da molti impossibile o comunque non conveniente da attuare.
Torna in cima
bincodj

Nuovo
Nuovo

Iscritti

bincodj is offline 

italy
MessaggioInviato: 19 Nov 2013 22:59:23    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie a tutti per i suggerimenti. Purtroppo immaginavo che ciò non sarebbe stato possibile.
Resta comunque un ottimo trattore per svolgere tutti i lavori.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: