Indice del forum

L'Ettaro Forum

forum di agricoltura e agromeccanica

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Trattori Kubota
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 11 Nov 2012 17:04:48    Oggetto:  Trattori Kubota
Descrizione:
Rispondi citando

Da un pò di tempo a questa parte si fa un gran parlare di questo marchio giapponese,qui ve nè un modello solo da vigneto,ho avuto modo di salirci su e di vederne alle varie fiere,e non so come esprimermi non l'ho mai provato seriamente,dopo una lunga ricerca ho trovato una concessionaria ragionevolmente vicino a casa mai devo vedere se me da uno in prova,per poter capire se si tratta di una macchina seria o di una bufala oltreoriente.

Kubota non ha nulla da imparare in primis sugli escavatori,penso che tutti conosciamo la bontà dei questi prodotti,ma sui trattori?come si comporta sui trattori?qualcuno ha toccato con mano?e spinto sull'accelaratore?mi piacerebbe capirne di più.


Ultima modifica di Alessio il 20 Feb 2013 22:17:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: 11 Nov 2012 17:04:48    Oggetto: Adv






Torna in cima
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 11/11/12 20:00
Messaggi: 232
p.p.r.t is offline 

Località: Chivasso





italy
MessaggioInviato: 12 Nov 2012 10:27:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao, anche io non ho avuto modo di provarlo, nelle mie parti viene molto apprezzato in risaia, infatti molti stanno sostituendo i loro trattori proprio con questi, da me invece sull'asciutto e in campo aperto non ho mai avuto modo di vederne uno, cosa che mi fa pensare che sia una macchina piuttosto azzeccata per le risaie ( hanno imparato nelle loro risaie) ma forse non ha la stessa immagine in campo aperto sull'asciutto....

io l'ho visto solo in fiera e la mia impressione non è stata delle migliori mi sembrava generalmente debole, ma ripeto è solo un impressione non suffragata da alcuna prova.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 12 Nov 2012 20:03:23    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma che dire anche io ho sentito che in risaia sono il top....e che è vero in molti lo sostituiscono,ma son perplesso lo stesso,prima che arrivassero sti Kubota le risaie le hanno sempre lavorate.....e se poi sti Kubota si rivelano un fuoco di paglia?la rivendibilità?all'inizio della loro commercializzazione veniva sbandierato il prezzo basso di aquisto,ma io con un preventivo alla mano,di un amico,ho visto il contrario,ovvero prezzo nella norma...

Io penso che non si può fare un trattore per la risaia,le risaie quanti agricoltori occupano,quanti ha?non ci si può basare su quello e basta le macchine agricole al giorno d'oggi devono essere il più polivalenti possibile sopratutto un trattore.

Quando vedo una novità,io mi pongo sempre una domanda,cosa mi offre questa macchina che le mie o quelle che conosco non hanno o non mi possono dare?

In poche parole perchè io dovrei comprare un trattore Kubota da vigneto(visto le mie colture)?e non un latro??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tornatura

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 11/11/12 22:00
Messaggi: 76
tornatura is offline 

Località: granarolo emilia
Interessi: donne agricoltura e macchine agricole
Impiego: agricoltore



italy
MessaggioInviato: 24 Nov 2012 00:06:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

In queste zone si sta diffondendo, ma in versioni da campo aperto c'è un vivaista che ne ha 3, e da quanto dicono è stracontento, poi non so.... Rolling Eyes dicono abbia un gran motore che non cede mai... chissà.... Question Question Question

edit moderatore: attenzione a caps lock
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 11/11/12 20:00
Messaggi: 232
p.p.r.t is offline 

Località: Chivasso





italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2012 09:36:11    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

quello che sicuramente da me sta penalizzando kubota e la lontananza dei concessionari, il primo è a piu di 50 km, mentre nel raggio di pochi km posso trovare tutti gli altri, anche per questo secondo me da me non stanno sfondando....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2012 20:49:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io non avrei problemi a prendere un Fendt a 50 km da casa....no dico....un Fendt eh...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
p.p.r.t

Appassionato
Appassionato


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 49
Registrato: 11/11/12 20:00
Messaggi: 232
p.p.r.t is offline 

Località: Chivasso





italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 09:22:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Alessio ha scritto:
Io non avrei problemi a prendere un Fendt a 50 km da casa....no dico....un Fendt eh...


Infatti il mio conce fendt è a 40 km, ma per un fendt si può fare, sapendo che è una macchina molto buona, si può fare per un jd altra ottima macchina, ma farlo per una marca nuova e quasi sconosciuta viene più difficile, o fanno un prezzaccio (cosa che non avviene) oppure la gente si affida a marchi più conosciuti e più comodi Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fox

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/11/12 19:37
Messaggi: 90
fox is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:07:26    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

se devo prendere un kubota e spendere più di un nh prendo quest'ultimo anche se fosse peggiore del kubota. Un domani l'nh lo vendi subito.
Per quanto riguarda i blasoni occhio che le rogne le hanno tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:38:45    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inutile dire che sono daccordo con p.p.r.t

Fox la tua prima frase cozza con la secondase non ti fidi cosi tanto dal Kubota da addirittura compare un Nh,come puoi poi sbobbare anche i marchi più famosi??allora compriamo un Kubota...

Per il discorso rivendibilità citi Nh chiaro e son daccordo ci mancherebbe,però con la rivendibilità non ci ari ettari e nememno ci fai trattamenti...no dico....eh

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fox

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 09/11/12 19:37
Messaggi: 90
fox is offline 







italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 19:58:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io intendevo Fendt e JD come blasonati
Oramai NH dopo aver visto la fiera a bologna sono passati di terza categoria. Ho avuto in prova un T5 115 per un mese con la vendemmia. Niente di straordinario Non posso parlarne male ma neanche entusiasma il motorino con poca cilindrata.
Pensa che una cosa buona che ha fatto NH e che era esposta in fiera era il T56 con telaio ford e motore nef un 100 cv da paura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 27 Nov 2012 20:23:00    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Terza categoria o meno le vendite ci sono,che si scavino la fossa da soli avviene da anni ma tantè che si vendono,alla gente non interessa purtroppo gli agricoltori moderni son a volte peggio di quelli magari un pò in là con gli anni,e Nh rimane tra i marchi blasonati,il motorino di poca cilindrata può divenatre un motorone se ha le palle,in caso contrario ti fa invecchiare velocemente,e Kubota non arriverà mai (credo)ai livelli ni Nh(no aggiunto "credo" perchè non mi stupisco più di nulla!)

Nh T56?che è??

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 18 Feb 2013 18:12:19    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ieri in fiera mi son studiato nuovamente il kubota da frutteto,per riuiscire a capare anche io cosa potesse mai avere più degli altri da farmelo aquistare,mi son finto particolarmete interessato anche col venditore che mi ha spieagato le caratteteristiche della macchina decantandola,ma anche dopo l'ennesimo esame della macchina non ho trovato motivi che mi potessero spingere all'aquisto,l'unica cosa di cui mi rammarico è di non averla mai usata a fondo.
_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alford

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 30
Registrato: 06/01/13 21:44
Messaggi: 18
Alford is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Feb 2013 19:03:05    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

la cosa migliore del kubota fruttetto è la cabina con la piattaforma e la sterzata maggiore, 2 cose che possono davvero fare la differenza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio

Esperto
Esperto


co-Admin

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 19/08/12 17:45
Messaggi: 1531
Alessio is offline 

Località: Verona





italy
MessaggioInviato: 19 Feb 2013 20:13:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Siamo sicuri della maggior sterzata reale del Kubota?non sarà mica un bluff come per il Supersteer Di New Holland?che,trattori alla mano la sterzata è pressochè uguale...

E questo ipotetica sterzata maggiore,dico ipotetica perchè non ho ancora toccato con mano,unita da una cabina piattaformata è sufficente per farti aquistare tale macchina?a me sinceramente pare un pò pochino,per prendere seriamente in considerazione un eventuale aquisto.

_________________
CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
purin

Esperto
Esperto


Iscritti



Registrato: 12/11/12 08:50
Messaggi: 1856
purin is offline 







italy
MessaggioInviato: 19 Feb 2013 20:26:15    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo me al giorno d'oggi i trattori sono abbastanza simili, escludendo qualche eccezione, come pesi, potenze, gommature allestimenti e prestazioni siamo lì..

A questo punto diventa determinante nella scelta l'assistenza, che anche prima era importante, come anche i piccoli particolari che fanno la differenza..

Il bi speed può essere uno di questi, unito a qualche grado di sterzo in più, ed alla cura di alcuni particolari (come altri completamente dimenticati)..

Kubota può sembrare un marchio giovane in italia, ma non è certo l'ultimo arrivato nel mondo dei trattori,

Se poi ci mettiamo prezzi competitivi, affidabilità, ecc.. secondo me è un'alternativa da non sottovalutare..


ciao

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattori da campo aperto -> Gommati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





L'Ettaro Forum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008