Ah bello sicuramente,ma se lo sganci su un piazzale di cemento o terra battuta....sennò sai le risate _________________ CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Ah bello sicuramente,ma se lo sganci su un piazzale di cemento o terra battuta....sennò sai le risate
beh, penso che chi usa una cosa simile non continua a fare monta e smonta, è sempre più veloce di attaccare e staccare un rimorchio, giusto?
con un solo telaio puoi fare più cose, l'unico che avevo visto sganciare l'attrezzo e lasciarlo (a volte) in cantiere era una cippatrice montata su un pianale scarrabile, su un camion mercedes..
oltre a quello aveva pure un pianale per le balle/attrezzature, ed un cassone per il trinciato..
però su un rimorchio ci potrebbe stare pure una bella botte scarrabile..
ok, il pianale non sarà mai come avere un carrellone, o ci saranno più tare, ma piuttosto di un rimorchio che si usa magari 100 ore all'anno, dove le gomme marciscono prima di consumarsi..
piuttosto, quanto costa il sistema? perchè bello è bello, ma poi si ripaga?
lo usi come un rimorchio normale, come avere un dumper, solo quando scarichi dietro, invece di appoggiarlo a terra, siccome il braccio ha due pisoni per alzarsi, più lo sfilo (cioè due movimenti) usi solo i due pistoni che lo alzano, e ribalta come un normale dumper..
il cassone dietro ha la sponda ad apertura idraulica con una presa sul rimorchio, oppure ho visto anche un sistema di rinvii che si fissa al telaio, che quando ribalti si apre..
Ma scusa se devo usarere uno scarrabile come un normale dumper mi prendo un dumper e spendo meno,se devo prendere uno scarrabile e non scarralo non ne vedo l'utilità.
Ti serve un rimorchio più polivalente del dumper?vai di spondato toglie le sponde ma nemmeno tutte il primo giro lo puoi lascire e ci carichi le rotoballe,devi caricare un escavatore/trattore?vai di rampe. _________________ CERCO rimorchio da 50 o 60q. Contattatemi via mp.
Bello sicuramente, direi anche piuttosto costoso. Tutto questo guadagno
di tempo nell'attaccare e staccare un rimorchio non ce lo vedo. Rispetto a un carrellone, se ci metti sopra il pianale mi sembra piu' alto. Il vantaggio
potrebbe essere che con un solo telaio hai diversi allestimenti. Secondo me
occorre il parere di qualche terzista che sicuramente usa l'attrezzo
per tante ore all'anno, per avere un parere piu' reale sulla convenienza. Difficile per me valutare cio', dato che uso il rimorchio si e no' una ventina di volte all'anno.Ciao
magari sono io che mi sono troppo appassionato di questo rimorchio, ma come dice piozzo con un solo telaio (e una sola spesa) ho:
dumper
pianale
botte
eventuali rimorchi allestiti speciali
magari pure una bella vasca in inox per l'uva
posso scarrare il cassone se ne dovessi avere bisogno
e adesso vi mostro una chicca, se ho capito come mettere i video (secondo tentativo)
QUESTO:
bella realizzazione, poco pratica qui da noi forse..
mica sono un venditore, non devo convincere nessuno, anzi, mi chidedevo proprio se, calcolatrice in mano, permette di risparmiare o meno.
ciao
Lo so che non sei un venditore, infatti intendevo dire proprio quello dell'eventuale risparmio. Comunque se trovi altri video, li guardo
volentieri. Ciao
Lo so che non sei un venditore, infatti intendevo dire proprio quello dell'eventuale risparmio. Comunque se trovi altri video, li guardo
volentieri. Ciao
qualche immagine:
vagliatrice scarrabile:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
foto del telaio:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
questo è piccolino:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
allestito con gru:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
so che esistono pure dei carri autocaricanti scarrabili, con pick up posteriore (ovviamente) per allestimenti su transporter..
girano abbastanza in altoadige, cassone/autocaricante/botte/spandiletame/pianale..molto versatili..
un video:
come sempre l'incognita prezzo, e di quanto aumenta la tara..
cioè, rispetto ad un carrellone di pari dimensioni, la versoione con pianale peserà abbastanza di più in proporzione, ma rispetto ad un dumper, che ha comunque tuto il sistema idraulico, il doppio telaio, ecc..
quanto può pesare in più? qualcuno ha dati certi?
di buono ci sarebbe che si potrebbero recuperare degli allestimenti anche da altri settori non agricoli, tipo quello degli autotrasporti..
chissà poi se su un telaio simile si possono montare in qualche maniera anche allestimenti scarrabili, ma non del tipo con il braccio, tipo questi:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum!
so che esistono pure dei carri autocaricanti scarrabili, con pick up posteriore (ovviamente) per allestimenti su transporter..
girano abbastanza in altoadige, cassone/autocaricante/botte/spandiletame/pianale..molto versatili..
Immagino che tu ti riferisca ai vari transporter tipo aebi, reform, lindner
Se sul forum c'è qualcuno che capisce il tedesco ci sarebbe anche questo confronto fra transporter e rimorchio trazionato nelle condizioni più impegnative.
Interessante video, peccato per il tedesco. A occhio, ma potrebbe essere
solo la mia impressione, il transporter lo vedo piu' compatto, il trattore
ovviamente è piu' versatile. Dovremmo inoltre sapere il prezzo dei due
mezzi. Sapete a cosa serve il contenitore posto davanti al trattore?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum