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TRASMISSIONI A VARIAZIONE CONTINUA
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purin

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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 16:45:03    Oggetto:  
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Scusami, smentire chi?

I cambi vario più grandi hanno due gamme, i più piccoli solamente una..

Da qualche parte ho pure i codici

ciao
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 16:45:03    Oggetto: Adv






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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 17:22:21    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
Il silver continuo presenta due gamme una fino a 20 km/h che viene usata in campo e una fino a 40 km/h che si usa in strada solitamente,adesso ok che non fai tu il cambio gamma e che hai la levatta finger tip però il vero cambio a variazione continua non funziona cosi.ciò non toglie che sia un cambio utile su una macchina valida.

Come il mio premium,che ha 3 rapporti sotto carico,non si può certo dire sia un semi ps.però tanti lo spacciano per quello.


voleov smentire questa affermazione, dato che il mio fendt vario ha due gamme esattamente come same
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 17:43:33    Oggetto:  
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Senza le quote era un po' difficile da capire..

ciao
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 20:10:14    Oggetto:  
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No ma scusate,ma il Silver continuo si può paragonare al 716? o ad un Fendt ancora più grosso??Ammetto che non sapevo che il Fendt 700 avesse due gamme lo sapevo solo per il 900,ma a mio avviso il Silver continuo va paragonato alla serie 300 che una sola gamma mentre il Silver ne ha due...non mi pare la stessa roba che poi ad uno piaccia di più una o due gamme è un altro discorso ancora...
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 21:06:10    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
No ma scusate,ma il Silver continuo si può paragonare al 716? o ad un Fendt ancora più grosso??Ammetto che non sapevo che il Fendt 700 avesse due gamme lo sapevo solo per il 900,ma a mio avviso il Silver continuo va paragonato alla serie 300 che una sola gamma mentre il Silver ne ha due...non mi pare la stessa roba che poi ad uno piaccia di più una o due gamme è un altro discorso ancora...


si certo io intendevo dire che si può paragonare come cambio non per altro Wink , per quanto riguarda le gamme, fidati è molto meglio averle Smile
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 22:22:27    Oggetto:  
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Per i trasporti, non discuto....non è indispensabile, in quanto anche un buon Ps offre la possibilità di viaggiare a oltre 40 km/h a bassi regimi...ma forse è sfruttabile..
Per le arature, non saprei...visto che viene sconsigliato anche dai costruttori stessi il vario in lavori pesanti ( New holland in particolare)..Fendt no..ovvio, ha solo quello
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 22:25:47    Oggetto:  
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Questa che un cambio cvt sia sconsigliato in lavori pesanti mi giunge nuova..

Tant'è che i trattori più grossi montano solo cvt perchè i ps di qualche anno fa non sopportano certe potenze..

ciao

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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 22:28:14    Oggetto:  
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Con un cambio vario abbinato al tms hai sempre il motore con lo stesso carico da te impostato lo stesso numero di giri la velocità ovviamente può variare in base alla durezza o meno del terreno,con un ps?

Ovviamente che non vuole un vario non prende Fendt,inoltre non conosce il cambio cvt di Nh e di conseguenza non so se se la può giocare con il Vario.


Purin,l'avevo sentita anche io sta cosa dei cambi cvt che non vanno bene su lavori gravosi,ma se ne sentono tante chiedo a Sauro di motivarla...per capire se può essere vero.

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Ultima modifica di Alessio il 22 Mag 2013 20:05:59, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: 21 Mag 2013 23:29:41    Oggetto:  
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Questo mi è stato detto da un ispettore New Holland...
...............IO PER FARE ARATURE NON PRENDEREI MAI UN VARIO....NON è ADATTO..
E comunque è noto che un vario perde potenza rispetto a un Ps...
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MessaggioInviato: 22 Mag 2013 00:29:06    Oggetto:  
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Che un cambio cvt abbia mediamente un rendimento inferiore c'è scritto fin dal primo post, ma molto spesso non si quantifica questa differenza (mi riprometto di farne un piccolo studio più avanti, ma il tempo è sempre poco) e soprattutto cosa significhi in termini pratici questa percentuale..


Sinceramente questa cosa che i cvt non sono molto adatti ai lavori di traino pesante mi sa un po' una bufala, anche perchè purtroppo spesso si dicono cose su una soluzione tecnica solamente perchè non la si ha in casa..

Penso che i vari claas xerion, fendt 900 e top di gamma delle varie case che hanno SOLO il cvt come trasmissioni la dicano lunga..

Tempo fa avevo assistito ad un'interessante presentazione di una multinazionale che produce parecchi componenti per trattori e mmt che produceva pure trasmissioni cvt, utilizzate attualmente su mmt di grossa taglia, se ritrovo il materiale lo posto.

ciao
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MessaggioInviato: 22 Mag 2013 09:58:31    Oggetto:  
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tornatura ha scritto:
Questo mi è stato detto da un ispettore New Holland...
...............IO PER FARE ARATURE NON PRENDEREI MAI UN VARIO....NON è ADATTO..
E comunque è noto che un vario perde potenza rispetto a un Ps...



cavolo non dite allora questa cosa al mio fendt dato che da quando ce l'ho, lo sempre o quasi usato in aratura.... Wink
Da utilizzatore posso solo dire una cosa che nello stesso campo se ad inizio giornata con olio freddo aro a circa 10 km/h verso fine giornata con olio molto caldo perdo circa mezzo km di velocità, questa è veramente l'unica cosa che ho notato sul mio cambio.... Smile
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MessaggioInviato: 22 Mag 2013 19:03:02    Oggetto:  
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tornatura ha scritto:
Questo mi è stato detto da un ispettore New Holland...
...............IO PER FARE ARATURE NON PRENDEREI MAI UN VARIO....NON è ADATTO..
E comunque è noto che un vario perde potenza rispetto a un Ps...



Bhe ma tu non prenderesti un cvt nememno per tirare il rullo....

Che perdano potenza è assodato ma basta prendere qualche cavallo in più e il problema si aggira facilmente.

Per quanto rigurada ciò che dice l'ispettore new holland è meglio che che.....bha...lasciaamo perdere,si commenta da solo.

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MessaggioInviato: 22 Mag 2013 22:16:18    Oggetto:  
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Alessio ha scritto:
tornatura ha scritto:
Questo mi è stato detto da un ispettore New Holland...
...............IO PER FARE ARATURE NON PRENDEREI MAI UN VARIO....NON è ADATTO..
E comunque è noto che un vario perde potenza rispetto a un Ps...



Bhe ma tu non prenderesti un cvt nememno per tirare il rullo....

Che perdano potenza è assodato ma basta prendere qualche cavallo in più e il problema si aggira facilmente.

Per quanto rigurada ciò che dice l'ispettore new holland è meglio che che.....bha...lasciaamo perdere,si commenta da solo.


magari l'ispettore la sa lunga...
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MessaggioInviato: 22 Mag 2013 22:19:03    Oggetto:  
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mistral ha scritto:
Alessio ha scritto:
tornatura ha scritto:
Questo mi è stato detto da un ispettore New Holland...
...............IO PER FARE ARATURE NON PRENDEREI MAI UN VARIO....NON è ADATTO..
E comunque è noto che un vario perde potenza rispetto a un Ps...



Bhe ma tu non prenderesti un cvt nememno per tirare il rullo....

Che perdano potenza è assodato ma basta prendere qualche cavallo in più e il problema si aggira facilmente.

Per quanto rigurada ciò che dice l'ispettore new holland è meglio che che.....bha...lasciaamo perdere,si commenta da solo.


magari l'ispettore la sa lunga...


ho magari l'ispettore tira solo acqua al suo mulino.....
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MessaggioInviato: 23 Mag 2013 00:01:22    Oggetto:  
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Beh tira acqua al suo mulino... new holland ha sia trasmissioni vario che Ps....
Lui diceva solo che stessa macchina, una vario e l'altra Ps, in aratura quella Ps va via di gran lunga meglio...
Poi certo, se uno paragona un 160 ps con un 190 vario, grazie...ma cambiano anche i consumi però....
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